Entra

Visualizza la versione completa : Che può essere??

Sergio Burgi
17-07-2005, 17:18
Da circa una quindicina di giorni una femmina di platy è strana. si apparta, non si muove tanto e sta dimagrando in maniera inverisimile. Che sta succedendo: il caldo? la vecchiaia?Gli altri pesci, tra cui ci sono altri platy stanno benissimo e lei non ha manifestazioni esterne (puntini, ovatta.....). Una settimana fa mi è morto un maschio di plati nella stessa maniera dopo 20 giorni di "malattia"
Sergio

lele40
18-07-2005, 00:34
posta i valori dell'acqua,e vedi se riesci a notare il colore delle feci,inoltre iporta anche la respirazione del pesce.il tutto mi lascia pensare ad un problema batterico.lele

polimarzio
18-07-2005, 22:51
In attesa dei valori il pesce deve comunque essere isolato in una vaschetta provvista di aeratore.

Sergio Burgi
24-07-2005, 14:13
Scusate il ritardo! Allora i valori sono:
ph 7;
gh 10;
kh9;
NO2 e Ammoniaca pare non ce ne siano;
la temperatura è 28#30 gradi e la tengo a bada come posso visto il caldo (avete percaso un metodo?).
Se fosse un probema batterico cosa devo fare e che prodotti facilmente reperibili posso usare?

lele40
25-07-2005, 22:29
mancano gli no3!!!!!comincia a somministarle mangime in aggiunta con dell'aglio tritato. e cerca di osservare il colore delle feci.

Sergio Burgi
27-07-2005, 20:38
Ma no3 non è la stessa cosa dell'ammoniaca? La tecnica dell'aglio la sto già usando senza apprezzabili risultati. Mi stanno morendo uno dopo l'altro!!!!!
Che medicinali posso usare??? fate in fretta ne va della vita dei miei pesci!!!

lele40
27-07-2005, 22:54
no3 e ammoniaca sono due cose diverse,ti conviene procurarti i test.purtroppo ci sono pochi elementi per poter stabileire eventuali flagelli,i vermi vado per esclusione li tolgo inquanto nn noti aprezzabili miglioramenti.
tagliamo la testa al toro.parti con ambramicina 1 cps per 25 litri ,una al giorno per 5 giorni.dopo il terzo giorno cambio del 30 % di acquae continua la terapia.tratterei tutto l'acquario vista la situazione ,quindi fai le dovute proporzion. atermine terapia filtri per almeno 48 ore con carbone(che butterai via) e fai un cambio del 50 %di acqua.in questa terapia l'acqua si colora ed e' normale ,ma mi raccomando l'areazione.. ci deve essere e forte.le piante probabilmente patiranno , le puoi togliere e metterle in una brocca d'acqua.l'ambramicina si acompera in farmacia.tutto questo considerando gli no3 in regola.penso e suppongo di averti detto tutto...ora tocca a te e d incrociamo le dita.ciao e in bocca al lupo lele.

Sergio Burgi
30-07-2005, 16:39
Grazie. Seguirò attentamente le tue precisissime istruzioni. Speriamo bene