PDA

Visualizza la versione completa : help... tunze 6055

mariobros
19-12-2007, 12:50
aiuto! aiutatemi a far funzionare sta pompa altrimenti è una delusione totale!

1. l'alimentatore va impostato a 12volt? o 15, 18, 20, 22, 24? (di elettricità capisco tanto quanto serve a montare una prolunga )
2 come si programma un single controller? ( questa è più difficile! )

attendo con ansia!

stefanin
19-12-2007, 15:00
l'alimentatore va impostato a 24V se vuoi sfruttare tutta la potenza della pompa

mariobros
19-12-2007, 15:16
quindi la potenza è controllata anche dal voltaggio...

sul single controller non sai dirmi niente?

stefanin
19-12-2007, 15:21
io ho il multicontroller, il singlecontroller non ce l'ho presente visivamente non so dirti. cmq il trasformatore lo tieni impostato al massimo poi col controller decidi quanta potenza sfruttare con che intervalli etc. però cm impostarlo te lo deve dire chi lo conosce vedrai che qualcuno si farà sentire. ciao

mariobros
19-12-2007, 15:28
stefanin, grazie tanto, già che mi hai tolto il dubbio del voltaggio è una grande cosa #25 #25
ora si che butta acqua, anche se la marea 4400 mi sembra simile come portata #24

gioacchino72
19-12-2007, 18:19
Imposta la potenza al massimo e poi colleghi tutto al singlecontroller ricorda che quest'ultimo a differenza del multicontroller,ti gestsce la pompa solo ad impulsi e cioè in base alla potenza da te impostata fa lavorare la pompa intervallata tra minimo e massimo sono 2 rotelline con una ti gestisci la potenza con l'altra il tempo dell'impulso che va da 1 a 4-6 secondi se non erro. Inoltre volevo chiederti una cosa visto che ne ho preso una da posizionare dietro la roccaiata in modo da creare movimento anche sotto e dietro le rocce, volevo sapere come andava,io la collegherei al multicontroller assieme alle 2 6101. Grazie.

mariobros
19-12-2007, 19:06
onestamente non fa difetti tipo vibrazioni o rumori, però sulla portata avrei da ridire, anche a 24v #24

gioacchino72
19-12-2007, 19:28
mariobros, Non è che puoi pretendere chissà cosa sono sempre 5500l/h l'unica cosa e che è elettronica io l'ho presa per questo per far in modo che di notte si abbassi e per non alternare l'accensione e lo spegnimento(controproducente) con il tipo non elettroniche altrimenti non andavo a spendere la cifra che costano poi a me non interessa + di tanto la portata mi interessa il fatto che smuovano dietro le rocce

stefanin
19-12-2007, 19:29
fidati nulla a che spartire con le marea la qualità della pompa si capisce da come viene spinta la corrente d'acqua. per non parlare poi di un discorso estetico. hai fatto a mio modo di vedere un ottimo acquisto :-)

gioacchino72
19-12-2007, 19:41
Speriamo che non cacci difetti di rottura ruggine ecc come si sente

mariobros
19-12-2007, 19:51
io l'ho presa essenzialmente per l'estetica e per la possibilità di depotenziamento notturno, però onestamente mi sembra che spinge più la marea #24
ora però credo di non poter valutare appieno la cosa poichè il single controller non fa il lavoro che pensavo... mi sa che se la pompa regge e non tira fuori difetti prenderò il multicontroller e poi una seconda pompa
comunque mi sa che le abbiamo solo noi, quindi aggiorniamoci di tanto in tanto ;-)

gioacchino72
19-12-2007, 20:04
Io ti posso dire domani quando mi arriva e la monto speriamo come ho detto in bene anche io l'ho presa più che altro per la grandezza ridotta in quanto come ti ho detto deve smuovere dietro la rocciata e non tanto si vede dal davanti

alapergola
20-12-2007, 22:20
Io ne ho prese 2 con il Multicontroller...
ne ho sentite di cotte e di crude... rumori sinistri, alberi della girante che arruginiscono, braccetti che si spezzano...

Al momento io non posso che riportare un'ottimo funzionamento... non ho avuto nessun problema e vanno che sono 2 bombe! ...
*SGRAT* *SGRAT* (ehm... non si sa mai....)