PDA

Visualizza la versione completa : Otocinclus impazziti!

coda_di_ lupo
19-12-2007, 09:49
Ciao a tutti!
Il primo intervento che faccio in questa sezione riguarda il comportamento dei cinque otocinclus che ho inserito nella mia vasca da 80 L meno di due giorni fà..per ora sono gli unici inquilini!
Nulla di preoccupante, però credo che si siano convinti di essere dei neon o qualcosa del genere!! :-D
Scherzi a parte, li avevo tenuti sott'occhio per diversi giorni dal negoziante, e vedevo che si comportavano esattamente come tutti gli altri "pulitori": stavano attaccati al vetro a far nulla.
Accertate le condizioni di salute, decido di prenderli.
Ecco..due ore dopo l'inserimento in vasca hanno cominciato a sfrecciare da un lato all'altro dell'acquario senza mai fermarsi..e due in particolare nuotano sempre insieme.
Qualcuno può dirmi se questa "iper-eccitazione" è normale? E' un comportamento comune per questo pesce? Il corteggiamento invece come si manifesta?
Grazie! :-))

babaferu
19-12-2007, 12:17
si è normale: sono pesci gregari e stanno bene insieme, passano da momenti di pausa alle acrobazie più incredibili.
sul corteggiamento, non saprei ma non credo sia troppo facile individuarlo.
ciao, ba

Angelus
19-12-2007, 13:21
sul corteggiamento, in un topic indietro c'è anche un video dei miei oto che si riproducono. usa la funzione cerca.
Lisa

Angelus
19-12-2007, 13:26
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=124089&view=next&sid=a2c0d67c95652ec7e0b00fe41ff9c7ad
fatto io x te.

coda_di_ lupo
19-12-2007, 13:35
Grazie mille..e complimenti per il video! Degno di National Geographic! :-))