PDA

Visualizza la versione completa : verdurine ai pescetti

rosso&blu
17-07-2005, 15:54
oltre ai piselli e alle zucchine, si possono dare a dei carassi comuni anche verdure a foglia verde tipo coste o erbette?

Cometa
17-07-2005, 17:23
I carassi comuni sono doi solito di "bocca buona" e non escludo che si possano mangiare anche erba medica !!!! Si usano in genere zucchine, piselli, fagiolini perchè sono facili da reperire e da sbollentare.
Ai miei ho dato anche mais, grano, semi di canapa e favette, il tutto rigorosamento ben cotto. E devo dir che non hanno disdegnato......

Ciao !

Rosco79
18-07-2005, 00:48
Per confermare quanto dice cometa (che sono di bocca buona) guarda sto link.

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=3404
:-D

balabam
18-07-2005, 16:07
Mangiano tutto ma non è detto che tutto faccia loro bene... per esempio le crocchette per cani sicuramente non fanno bene... L'insalatina bollita che io do ai lumaconi se la mangiano anche loro... e credo che la stessa cosa facciano con altre verdure... basta che siano intenerite con la bollitura...

Rosco79
18-07-2005, 20:20
E' evidente balabam. Lo testimonia anche il fatto che i cibi per pesci rossi sono diversi da quelli per i pesci tropicali (quello per quest'ultimi dovrebbe essere piu' proteico, sbaglio?); cmq qui andiamo su un campo nel quale ne so poco.
Pero' le verdure (per tornare alla discussione) vanno benone

lyla
19-07-2005, 17:21
io dò loro anche del basilico,che è un ricostituente naturale,carote lessate tagliate minuscole,che visti i betacaroteni,li rendono naturalmente più colorati e amano molto anche i germogli di soia,che contenendo molta lecitina fà bene al sistema immunitario...
però in effetti si mangiano tutto.... :-))