Visualizza la versione completa : njsseni
ciao
volevo sapere quale sarebbe un acquario adatto per una coppia di njsseni.
se li inserisco in un acquario di comunità di 130 litri?(compresa coppia di scalari)
oppure 130 litri con 6 scalari medi?
_Sandro_
19-12-2007, 13:06
evita... #07
gli apisto durante la fase d ripro sono molto agressivi...
in 130lt(lordi?)coppia d scalari+coppia d njsseni puo' andare...ma cn 6scalari medi,evita...
whitedevil84
19-12-2007, 14:28
Mi aggancio al vostro discorso facendoti una domanda...120 litri...coppia di scalari e coppia di cacatuoides???Xo qnd la femmina di cacatuoides ha i piccoli nn so cosa puo succedere...
_Sandro_
19-12-2007, 15:53
come già detto,gli apisto durante la ripro possono diventare molto aggressivi... -04 quindi nella vasca puo' scoppiare1bel macello...
Premesso che è sempre meglio riportare le misure della vasc oltre il litraggio,va detto che stiamo parlando di due tipologie di pesci che occupano "nicchie" differenti in fase di riproduzione,alta per gli scalari e bassa per gli apisto.Essendo entrambi ciclidi è ovvio che ci sia del "fervore",ma se la vasca viene allestita con coscienza non è detto che non possano convivere.Se l'acquario viene fortemente piantumato nella parte bassa, per un altezza di una 20ina di cm,sarà difficile che gli scalari,vista la grandezza e la loro forma, possono raggiungere il fondo.Questo ovviamente farà star più tranquilla l'eventuale coppia di apisto.Il reale problema ci sarà quando gli scalari o gli apisto porteranno in "pellegrinaggio" le rispettive proli,e in quel momento saranno uccelli per diabetici, e non è detto che l'eventuale attacco sia solo per spaventare.
_Sandro_
19-12-2007, 21:25
in poche parole..t ha anticipato una mini guerra d vasca... :-D
si...capito
delle due vasche che ho una è zeppa di piante...anche troppe e devo via via potare e toglierne anche intere..credo che qui i njsseni troverebbero riparo.
ho anche delle anfore dei sassi.
se poi vedo che la coppia tenta di riprodursi(speriamo) e gli altri danno loro fastidio sposterò qualcosa..
avevo anche in mente un nuovo acquario al posto di uno dei 2,naturalmente grande almeno il doppio...per la gioia della mia signora #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |