Visualizza la versione completa : aggiornamenti alla mia vaschetta,con nuove foto pag 3
ciao a tutti,vi posto delle foto della mia vaschetta,ho fatto qualche cambiamento dalle ultime foto e seguendo i vostri consigli ho cercato di riempire di più lo spazio centrale....spero vi piaccia #13
e naturalmente aspetto consigli per migliorarla ancora :-)) :-))
e scusate per la qualità delle foto...io e la digitale proprio non andiamo d'accordo -04 -04 -04
molto carina!!! complimenti! adesso bisognerà aspettare un pò prima che le nuove piante crescano bene...ma vedrai che ti varrà fuori una bella forestina!!
sono echi le due piante sulla sinistra che formano quei cespuglietti?
no,sono due cryptocoryne,non mi ricordo però di preciso il sottotipo....
ups...mi sono completamente sbagliato #12 ... voleco dire crypto #12
mi confondo ancora con i nomi delle piante!!!
comunque, magari, potresti dividere quie cespuglietti ed aumentare così la zona coperta da quelle piante... ;-)
comlimenti veramente carina #25 #22
vi posto anche questa che come panoramica è venuta meglio dell'altra....
per le piante penso di lasciarle così perchè quel lato è il "territorio" dei corydoras e preferisco lasciargli più spazio possibile per grufolare nella sabbia....
grazie
se è il suo territorio allora....lascia pure così ;-)
Nightsky
17-07-2005, 16:03
proprio bellissima #25
l'ultima foto poi rende!
:-)
Suppaman
17-07-2005, 16:54
rispetto a prima è cambiata abbastanza!!
molto molto bella brava #25 #25 #25
stai attenta alle crypto, che se hanno spazio diventano enormi.. la mia prende tutti e 35 i cm di profondità!...
grazie a tutti #12 #12
sono felice che la mia vaschetta vi piaccia!
le cryptocorine sono in vasca dall'allestimento,hanno quindi nove mesi circa,e per mantenerle piccole butto sempre via gli stoloni laterali,anche se adesso li stò lasciando crescere perchè finiranno nel mirabello 30 che ho comprato #22 #22
Suppaman
17-07-2005, 17:13
la mia ha stolonanto nn sai quanto.. solo che nn la posso mettere nel mirabello, xkè nel giro di 2 mesi non nuoterebbe + nessuno!!
mi raccomando, quando allestisci il mirabello fvacci vedere tutto!!
te lo chiedo dato che ance io lo devo allestire!!
ok,anche se al momento sono veramente molto indecisa su quali altre piante metterci dentro #24
vorrei un compromesso tra estetica e spazio per il nuoto....
tu hai già pensato a che piante inserirai?
Suppaman
17-07-2005, 17:41
bè: anubias x forza. glossostigma(la voglio in una maniera esorbitante #36# )..mayaca fluviatis.. potature di egeria.. esiste una crypto che resta piccola, nn so il nome.. e poi delle radici con forse muscio o riccia!! :-))
fondo sabbioso con fertilizzante..
coppia di pulcher (o apistogramma)e forse nanostomus e oto!!
modifica all'impianto luci mettnedo forse un'altra compatta da 11..
che ne pensi? dimmi se l'accostamento pesci ti piace!! #24 #24
i pulcher attiravano molto anche me,però avevo messo un post in ciclidi africani e mi avevano detto che per tenere 2 pulcher nel mirabello avrei dovuto avere un altra vasca per spostare il maschio dopo la deposizione,e non potevo metterlo con i pesci rossi nè con i cacatuoides,quindi ho abbandonato l'idea.Ora sono decisa a mettere una coppia di apistogramma borelli o baenshi,se riesco a procurarmeli da Apistomassi,senza altri pesci,solo due o tre caridinie,per farli riprodurre!
Se hai un posto per il maschio di pulcher metti quelli,se no mi orienterei al tuo posto verso due apito,e i nanostomus vanno benissimo con loro,al posto degli oto metterei delle caridinie che pesano meno sul filtro!
Per le piante la glossostigma è davvero bella,però non vorrei modificare l'impianto luci,quindi penso a cryptocorine,anubias e magari dell'hygrophila polisperma per il fondo,niente radice x la mancanza di spazio e una mezza noce di cocco.
Il fondo ho preso(o meglio me l'ha regalato Esox :-)) :-)) ) un ghiaino molto sottile grigio scuro e penso metterò un fondo fertilizzato,niente impianto co2 e,se riesco ad avere i baenshi, filtrerò con torba #36#
scusa per il post-fiume :-D :-D
Suppaman
17-07-2005, 18:11
nn ti devi scusare di nulla!!
nn sapevo la cosa di spostare il maschio!!
allora mi sa che mi devo buttare anche io sugli apistogramma.. mi devo basare solo su abissi, in quanto al difuori di li costano tutti l'ira di dio(un agassizi 18€ -b09 )
modifico l'impianto luce in quanto semplice da fare.. e poi nella grande n posso mettere la glosso dato che nonostante la modifica ho 0.72 W/L
con gli apistogramma ti conviene puntare sui borelli o sui trifasciata,che trovi comunemente nei negozi!
per la modifica all'impianto luci sarei tentata..... il problema è che ho la manualità di topo gigio e papà e fidanzato sono messi anche peggio #07 #07
matrix73
17-07-2005, 19:14
Non hai paura che il fondo di sabbia fina si mischi con il substrato???
in questa vasca io ho messo uno strato di sabbia,il fondo fertile della elos e ancora sabbia e non mi ha mai dato problemi,bisogna solo stare attenti quando si sistemano le piante,però personalmente preferisco sempre la sabbia al ghiaino
sì, piace molto anche a me !! #36#
però togli il termometro...
ma dici toglierlo dalla vasca o spostarlo dove è meno visibile?
tutti l'ira di dio(un agassizi 18€ )
Quanto????? -05 -05 Qui da me sono a 8 euro la coppia!!!!!!
Tornando alla vasca hai fatto vermanente un bel lavoro, appena l'alternantera crescera' sara' veramente un bel colpo d'occhio.
Veramente una bella vasca #25 #25
ti ringrazio,anche se mi sà che l'althernantera resterà nana perchè le caridinie continuano a mangiarsela -04
Suppaman
18-07-2005, 22:59
koilos scusami.. ma di dove sei?
devo allestire un mira con degli apistogramma, e allora mi documento!!
Paolinog1
20-07-2005, 13:59
Ottima gestione delle piante inquadrata non mi piace la sabbia voto 7,5
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooo
lo vedi che ti avevo ribeccato ... ancora tu ... e che diamine!
te sei riscritto ma almeno cambia nick no!
mo faccio la spia ... e si quando ce vo ce vo!
Notare il termine "inquadratura" ke adesso userà fino allo sfinimento.... #21
Suppaman
20-07-2005, 14:43
ma se l'inquadratura nn ti piace, allora come fai a dare 7,5.. #24 #24 #24 #24
o cambi nick ma il livello intellettivo resta lo stesso eh? #25 #25
No è la sabbia ke non gli piace.
Suppaman
20-07-2005, 16:54
ma che vor di inquadrata!!! #24 #24 #24 #24 -04 -04 -04 -04
ma te ne accorgi che nn ha senso? ciai 30 anni... e manco ti accorgi che usi sessanta volte la parola inquadrata!! usa qualche sinonimo, anche nell'altro post!!
ma poi che c'entra inquadrata!! #24 #24 #25 #25
ancora qua sei paolinog inquadrati da unaltra parte #18
non vedo una p...ta ??!!?? #07 #07 #07 #07
uffffffffff..............
senza le 2 piante rosse starebbe molto meglio
ecco altre foto dei miei ospiti molto inquadrati :-))
Nightsky
20-07-2005, 21:00
a me la sabbia piace ^^
molto bello il caca :-)
Suppaman
20-07-2005, 21:12
#25 #25 #25 #25
ma le caridine mangiano un pomodorino #24 ? scusa laq domanda stupida!! #12 #12
no,è una ciliegia!!!! :-D :-D
Suppaman
20-07-2005, 21:52
che spettacolo!!!
è vero cia anche il ramettino!!eheheh #12 #12 ..
ma se le mangiano solo loro le cilliege??
no,le assaggiano anche i cacatuoides,anche se la femmina sembra gradire più del maschio!
Suppaman
20-07-2005, 22:06
hehehe :-D :-D
anche i miei apistogramma assaggiano di tutto.. l'egeria se la mangiano fai conto!! :-D
anche a me sembrava un pomodoro, quelli piccoli ramati #12 del resto le caridine mangiano tutto!
bellissima la seconda foto (2.jpg) molto nitida si vede bene la "faccia" del caca :-))
eh eh le foto sono fatte con la cara vecchia pellicola che non tradisce mai,al contrario dell'infingarda digitale
tutto molto inquadrato... :-)) :-D :-D
grazie....anche se non ho mica capito cosa vuol dire #06 #06
ovviamente stavo facendo il verso a paolinog1 fu paolinog...
comunque compliments! ;-) :-))
Nightsky
20-07-2005, 23:33
anche a me a prima vista ho pensato a un pomodorino!
adesso ho visto che è una ciliegia!
:-)) che roba.. che viziate le tue caridine..
sono veramente viziate,se gli dò le ciliegie normali le snobbano un pò,se metto in vasca una ciliegia di vignola ci si fiondano e quella verde mena tutte le altre per mangiarsela da sola -04 -04 -04
... anche io le caridine ... quasi quasi ... ma ho paura dell'aggressività dei miei epazochelius siamensis ... cmq complimenti davvero ... e le rosse li in mezzo a me piacciono... #36#
grazie a tutti per i complimenti #22 #22 #22
per le rosse sono un pò indecisa perchè esteticamente mi piace la macchia di colore,ma l'althernantera mangiata dalle caridinie non cresce bene.... mi ci vorrebbe una rossa che non cresca troppo e che non venga mangiata dalle caridinie.... ma esiste?? #13
le cripro wenditii red, ma non sono rosse, marroncine /cognac
o l'eustalis stellata, ma non so se ti viene rossa con 11w...
ps: la ghiaia non è grigina, ma di un bellissimo rosso mattone/nera.... :-D :-D
Bello lyla ed anche gli ospiti non scherzano.....mi piace da matti il cacatuoides.... :-))
La ciliegia.....questa non l'avevo mai sentita.....è proprio vero che c'è sempre da imparare...... :-))
Per la rossa.....da quanto ho capito le caridine amano pasteggiare ad althernantera......solo che con la luce.... #24 #24 #24
Prova a dare uno sguardo qui (http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm)....magari trovi uno spunto.... ;-)
mi piace da matti il cacatuoides....
tutto merito di esox :-)) :-)) :-))
la ghiaia non è grigina, ma di un bellissimo rosso mattone/nera.... ....è vero...perdono -69 -69
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |