PDA

Visualizza la versione completa : URGENTISSIMO!!!! Neon nel filtro

vonfid
17-07-2005, 14:49
Inizialmente nel mio acquario c'erano 7 esemplari di neon...
dopo circa una settimana ne conto solo più 6! pensando fosse morto (ma non avendo trovato il cadavere) ne comprai altri 3, così da portare la popolazione a 9! ieri sera (dopo il ritorno dalle vacanze) provo a fare l'appello e ne conto...7!!! non avendo nuovamente trovato i corpi mi isospettisco e mi riprometto di indagare! questa mattina, aprendo il filtro...eccoli!!!!! Tutti e 3 gli esemplari di neon scomparsi!!!! due di loro dono quasi in perfetta forma: colori sgargianti e belli attivi; mentre il terzo (che deve essere la dentro da più di due settimane!!!!) ha i colori un pò sbiaditi, ma nuota allegramente!!!

Ore il problema è: come faccio affinche non si ripresenti più questo problema???
il filtro è interno e per l'aspirazione ha delle fessure molto sottili...aiutatemi!!!!

philips
17-07-2005, 14:57
ciao
per caso hai un petComapany...io avevo lo stesso problema avevo il filtro nn siliconato ma solo appoggiato al vetro con delle ventose bè mi sono accorto che entravano da li...non so fammi sapere...ciao ;-)

vonfid
17-07-2005, 14:59
il mio acquario è un coral...ma i neon non si incastrano tra filtro e vetro, bensì entrano dalle fessure che servono a far entrare l'acqua nel filtro e che sono posizionate verso l'interno della vasca!

sono stato spiegato? :-D

Max85
17-07-2005, 15:00
mi sono accorto che entravano da li

da lì dove?io ho un pet company e non ci sono altre entarate a parte le fessure di aspirazione!

philips
17-07-2005, 15:06
allora a me entravano da dietro il filtro li dove vanno le ventose...cmq se entrano dall griglia di aspirazione prova a mettere una retina davanti nn tanto fitta senno si attappa subbito

vonfid
17-07-2005, 15:07
come la attacco al filtro? non posso con la colla perchè dovrei tirare via il filtro dall'acqua uccidendo così tuti i batteri!!!

aiuto!!!!

Max85
17-07-2005, 15:10
ahhhhhhh te vuoi dire che entravano dai buchi per l'attacco delle ventose!!!bhè basta mettere le ventose e i buchi sono attappati!

prova a mettere una retina davanti nn tanto fitta senno si attappa subbito

quoto! #36# #36#

vonfid
17-07-2005, 15:11
come la attacco al filtro?

philips
17-07-2005, 15:22
il mio l'ho preso e l'ho frullato ho messo un filtro esterno fatto da me...

la rete la puoi attaccare..bo per ora non mi viene in mente niente #24 ora ci penso un pò

partenoboy
19-07-2005, 09:26
prendi quelle che si usano per i confetti...la puoi attaccare con del filo e farci una bella nocchettina...io così feci quando avevo baby guppy in vasca