Visualizza la versione completa : 2 calici di caulastrea tumida non si aprono!!!
blasquez76
18-12-2007, 16:01
Salve ragazzi, nuovo help in vasca! Sono circa 2 giorni che 2 calici della Caulastrea tumida non si aprono bene, rimangono cioè raggrinziti senza gonfiarsi! Sono i 2 calici che fino a poco tempo fa erano a contatto con un cuscino di Rodactis che un pò li ha danneggiati, ma fino a 2 giorni fa erano belli gonfi ugualmente! Sapete dirmi da cosa può dipendere??? Li sto perdendo??? Poi un'altra cosa...la mia caulastrea emette quasi in continuo, anche se in poiccola quantità dei filetti mucosi, è una cosa normale o c'è qualcosa che non va??? Comunque l'ha sempre fatto, da quando l'ho introdotta!
Grazie in anticipo ed un salutone a tutti,
Luca
blasquez76, foto ?
comunque sicuramente sta accusando il contatto con i dischi.. hai fatto i test ?
Il fatto che espella filetti mucosi può essere svariate cose.. se riesci fai foto ..
blasquez76
19-12-2007, 14:26
Ciao Pfft, allora ti mando tre foto, di cui nella prima vedi i 2 calici della caulastrea danneggiati dai rhodactis come sono attualmente, abbastanza chiusi come puoi vedere! nella terza foto vedi i 2 calici com'erano ben gonfi fino a 3 giorni fa, anche se già danneggiati dal contatto con i Rhodactis!!! I calici interessati sono i 2 più a destra!!!
Dammi un tuo saggio parere, e soprattutto dimmi com'è possibile che in certe vasche viste sul forum ci sono centinaia di coralli tutti a contatto tra loro e all'apparenza tutti in ottima salute.....i miei non si possono nemmeno sfiorare l'un con l'altro!!! Non pensavo che anche i Rhodactis fossero dannosi.... -04 -04 -04
Grazie infinite in anticipo,
Luca
blasquez76, puoi solo aspettare , non mi sembrano danni enormi.
I coralli a contatto comunque si fanno male , molto dipende però da chi tocca chi.
certi molli è meglio proprio non averli in vasca con i duri.
blasquez76
19-12-2007, 15:03
Come ti sembra lo stato generale dell'animale??? te lo chiedo perchè, come ho già detto, di tanto in tanto emana dei sottili filamenti mucosi...
mi sembra decisamente a posto..
blasquez76
19-12-2007, 15:54
Thanks, dopo il tuo giudizio sono decisamente più tranquillo!!!
Salutoni, Luca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |