PDA

Visualizza la versione completa : consigli rocciata

pando87
18-12-2007, 15:38
salve a tutti, stò allestendo il mio primo nano (e primo acquario marino) e vorrei avere il vostro parere su questa rocciata, la vasca è 40x20x25 con circa 5,5 kg di rocce....premetto che dopo tutte le prove che ho fatto questa è quella che mi piace di più, a parte lo scheletro di corallo in alto a sinistra che non sò proprio dove mettere...aspetto i vostri consigli! http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf0002_163.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf0001_686.jpg

Andrea Tallerico
18-12-2007, 15:51
io sono proprio l'esperto di turno ma penso che quel corallo morto non ti serva a nulla.
meglio una roccia viva che ti aiuta a filtrare l'acqua.
cerca di disporre le rocce staccate dai vetri il piu possibile . #22

pando87
18-12-2007, 15:58
infatti aspettavo il parere di qualcuno ma volevo toglierlo, perchè proprio non mi ci piaceva...le rocce sono staccate di circa un cm dal vetro nella parte bassa, meglio non potevo fare...per il resto ti sembra ok? cercherò una o due piccole rocce da inserire al posto del corallo

robbieiv
18-12-2007, 16:25
e me piace molto, solo eviterei di mettere rocce piatte sul fondo per non creare zone in cui non circoli corrente ;-)

gervasutti
18-12-2007, 16:32
ciao e benvenuto, nemmeno io sono l'esperto di turno però, in quanto a rocciata (visto che la mia l'ho fatta e rifatta un tot di volte), qualcosa posso dirti per evitarti casini quando sarà abitata

in base a come verrà posizionata la vasca e quindi da quali lati sarà visibile, lascia il maggior spazio possibile per pulire i vetri con calamita e lametta (1 cm. NON è sufficiente, fidati)

per il corallo morto credo andrea abbia ragione

pando87
18-12-2007, 16:35
mi fà piacere che a qualcuno piace, c'ho messo una settimana a realizzarla
eviterei di mettere rocce piatte sul fondo per non creare zone in cui non circoli corrente ;-)