Visualizza la versione completa : Il mio acquario: aggiornamento 21/4 [pag3]
Ecco la mia vasca, aperta su 3 lati, riallestita da un mesetto e in attesa che crescano bene le piantine... Come va? non sono un grande esperto di layout.
Appena si stabilizzano i valori devo aggiungere dei pesci, (questi li ho "ereditati" dalla vecchia vasca che si è rotta) anche se al momento son molto indeciso se puntare a fare una vasca per soli scalari, o se a questi aggiungerci una coppia di ramirezi o di pulcher...
Sotto con le critiche! :-)
PS: per dettagli vasca guardare il profiloVista "side A" della vasca http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_4a_128.jpg Vista "side B" della vasca http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_1a_251.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_5a_795.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_18a_195.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_21a_157.jpg
io ci aggiungerei una coppia di pulcher. resistenti e stupendi.. cmq gli scalari sono molto belli..ovviamente la vasca al momento è invalutabile perchè come hai detto tu le piante devono crescere..
io insisterei sulla vallisneria e altre piante a stelo come rotala cabomba ecc che possano dare profondità al tutto..
insomma dovresti comprare qualche pianta.. sennò i presupposti ci sono tutti..
dacci qualche info in più su illuminazione ecc.. ok?
ah... mi sono accorto adesso del tuo profilo...
l'illuminazione è sui 0,3 w/l.. non è il massimo ma può andare..
ti consiglio di riportare indietro il botia e di stare attento ai gyrino... quando cresceranno potranno diventare molto aggressivi e territoriali..
io aumenterei il numero dei corydoras, metterei massimo due gyrino e punterei su una coppia di ancistrus.. sempre che tu abbia la possibilità di fare questi movimenti.
i valori cerca di riportarli a livelli ottimali in meno tempo possibile perchè hai il pH e gH molto alto.. prova con qualche cambio con osmosi e se ti piace l'acqua scura utilizzo ti torba..