PDA

Visualizza la versione completa : Possessori di Tetra Ex 700 e non solo..

PaoloGreco
18-12-2007, 13:12
Ragazzi ho questo filtro sulla mia vasca da 120lt lordi e ho l'impressione che non aspiri bene, seppure l'acqua dalla mandata esce come dal primo giorno...il fatto è che vedere il particolato che si avvicina all'aspirazione e non viene risucchiato mi fa pensare... -04
Ho pulito tubi girante e filtro ma comunque rimane il problema e quando settimanalmente faccio il cambio d'acqua il fondo ha detriti come non ne aveva quando avevo il filtri interno juwel originale...
Voi possessori di questo filtro avete riscontrato questo mio problema?

hopemanu
18-12-2007, 13:23
io al momento lo sto usando su un 180lt e funziona benissimo anzo ho dovuto mettere una spugna tutt'intorno all'uscita perche i pangasyus si ci incagliavano, hai controllato che non c'è aria nel filtro, il filtro fa rumore? fai la prova nel mantenerlo a cascata

PaoloGreco
18-12-2007, 13:26
scusa hopemanu ma che vuoi dire con mantenerlo a cascata? Per far fuoriuscure l'aria generalmente gli do una scossa.. e comunque il filtro è silenziosissimo...

hopemanu
18-12-2007, 14:17
mantenerlo a cascata l'entrada dell'acqua mantienila sopra il livello dell'acqua cosi vedrai quanta acqua esce, devi dare dei scossoni al filtro finche non finisce l'aria ti puoi aiutare con la manopola manuale d'avviamento

Pyro74
20-12-2007, 01:13
Ciao io ho installato da 2 giorni lo stesso filtro, ho un 120l, e non ho riscontrsato problemi.
C'era un pò di aria all'inizio ma agitandolo un pochino ho sistemato tutto.
Ciao Pyro

PaoloGreco
20-12-2007, 01:43
Proverò a cambiare la girante...scusa ma se passano particelle piccole vicino all'ingresso del filtro, le aspira tutte? il mio fa fatica e solo le più piccole, le altre sembra come se non risentissero dell'effetto...

hopemanu
20-12-2007, 10:40
secondo me lo hai installato male