Entra

Visualizza la versione completa : filtro fai da te per un nuovo acquario

hopemanu
18-12-2007, 12:27
spero di essere nella sezione giusta!
per i primi di febbraio dovrei cambiare casa e quindi vorrei anche cambiare acquario al momento ho un 180lt con filtro tetratec 700 e nel magazzino un 80lt tutti dolce
vorrei comprare solamente la vasca di circa 350lt da mettere al centro della stanza
e come filtro usare metà della vasca di 80lt modo denitratore e aggiungere uno strato di cannolicchi e lana per avere un sistema completo di filtraggio
e nell'altra metà inserirci i vari:termostato pompa della lampada uvc, diffusore di co2 e impianto di co2 il tutto per vedere l'acquario senza accessori e tubi
voi cosa ne pensate?

lusontr
18-12-2007, 12:41
pefretto, abbonda con i cannolicchi... semplicemente adibisci un ottanta litri a sump..
lo fanno in molti per le vasche di queste dimensioni ma già lo saprai...
e risparmi molto sui filtri esterni che costano un botto.. soluzione efficace semplice ed economica..

Cowalsky
18-12-2007, 12:55
Credo che siano le basi di un ottimo successo...mi piace e concordo a pieno con la tua prospettiva ;-)

hopemanu
18-12-2007, 13:10
la vasca filtro la sto gia allestendo, per provarla e iniziarla a farla finzionare
dato che la sto chiudendo superiormente per questo dicevo modo denitratore
l'unica cosa che non fo far funzionare è lo sportello della zona deposito e lana che sarebbe quella zona da pulire una tamtum
io volevo anche far funzionare in serie il filtro tetrac per maggiore sicurezza

Paolo Piccinelli
18-12-2007, 17:55
sposto in fai da te ;-)

aengusilvagabondo
19-12-2007, 13:25
Si anche per me la soluzione della sump è buona,sto costruendo la terza per il mio 350 litri,l unica differenza è che la uso piu come filtro meccanico e quindi una pompa 4 volte la capienza della vasca,per il biologico io opto sempre per il buon filtro interno con pompa moolto lenta...vedi Reizel e soci :-)) :-))

ciao

Ferdy