PDA

Visualizza la versione completa : Red cherry autosufficienti...

Ari@n
18-12-2007, 09:52
Buongiorno a tutti. Ho allestito un cubo wave 25 ( 17l netti ) da circa 4 settimane e mezzo con legni e diverse piante ( vedere sotto "mio acquario" ).
Da un paio di settimane sono comparse come un sottile velo di polvere ( a bruscolini ) prima sui vetri poi sulle piante, delle alghe brune come da copione ( visto che il filtro è in fase di maturazione e non ho ancora inserito pesci ).
Tra un paio di giorni parto per la settimana bianca ma visto che queste alghette proprio non mi piacciono volevo avvantaggiarmi inserendo delle red cherry prima della mia partenza. Posto che per le luci non ci saranno problemi ( verranno accese e spente regolarmente ) l'unico problema sarà il cibo. E questa è la domanda: 3 red possono resistere una settimana nutrendosi solo di alghe? Vi prego di risp e vi ringrazio in anticipo ciao

PICOZ
18-12-2007, 10:07
se non muoiono per inquinamento dovuto alla non maturazione del filtro, resistono tranquillamente .

Ari@n
18-12-2007, 13:02
Grazie Picoz. Per la maturazione del filtro non dovrebbero esserci problemi visto che come ho detto l'acquario è in funzione da più di 4 settimane e il picco dei nitriti è già passato. Cmq prima di inserire le red rifarò tutti i test per accertarmi che tutto sia nella norma. Quello che più mi spaventava è che potessero morire di fame ma se mi dici che resistono allora sono apposto. Grazie ancora ciao

Luca___
13-01-2008, 16:47
anche io ho appena allestito un cubo per le red cherry...

il tuo come procede?

fraciccio
14-01-2008, 01:56
Ari@n, quel termometro piccolo a cristalli liquidi come funziona? si riesce a vedere bene la temperatura?io l'ho visto in negozio e penso di prenderlo,ma visto che lo usi volevo esser certo non fosse una "sola"

Ari@n
14-01-2008, 12:45
Il termometro del mio acquario è della tetra. é piccolo ma almeno per il momento ( facendo gli scongiuri :-)) ) non mi dà problemi e misura con precisione ( anche perchè ha un'ampia scala graduata facile da leggere che va da 20 a 30 gradi )

fraciccio
14-01-2008, 17:16
Si si,è tetra anche quello che ho visto in negozio,oggi lo prendo va