Visualizza la versione completa : chi conosce lo schiumatoio dymax vs-20
ciao a tutti ho un acquario di barriera 300l da circa due anni ma per impegni lavorativi mi sono sempre limitato a guardare i miei pochi pesciolini che nuotavano e a dargli da mangiare... #19 ora sto cercando di migliorarlo e migliorarmi a questo scopo ho comprato uno schiumatoio dymax vs-20 fornitomi con una pompa da 1200 ma non schiuma nel collo del bicchiere qualcuno sa guidarmi? grazie
grazie per il suggerimento, sono due giorni che giro il web alla ricerca di una risposta e in fine ho trovato un rivenditore che consiglia di usare una pompa da 1500; cosa succede se decido di prenderne una più grande? è necessario usare solo la pompa adatta o è possibile variare?
newman, che rattoppi spendi soldi inutilmente e alla fine lo dovrai cestinare come fanno quasi tutti ;-) prendine uno serio fai la spesa una volta sola e sei a posto,vuoi risparmiare???????? controlla nel mercatino e vedrai che una buona occasione esce sempre :-) ciao
grazie abracadabra mi ha scritto ora il rivenditore e dice che lo schiumatoio inizia a funzionare dopo una settimana... ma -05 cosa ne pensate?
newman,
intendeva sicuramente che la schiumazione vera e propria inizia dopo circa una settimana, ed è corretto. Lo skimmer si deve "abituare".
Spero non intendesse altro..
lo spero anch'io, ma è normale che nel frattempo la schiuma sia di circa mezzo centimetro?crescerà in seguito?
newman,
Se l'hai regolato giusto è normale, il "non funzionare" adesso consiste in quello..ovvero livello basso della schiuma e poche bolle fini. Col passare dei giorni si assesta. Questo, naturalmente, dando per scontato una taratura corretta.
Ho ripulito il post, evitiamo le castronate, grazie.
Ciao
newman, è giustissimo come detto da Perry, ma resta comunque uno skimmer poco adatto alla tua vasca e di cui te ne farai ben poco purtroppo x le tue tasche ;-)
grazie ragazzi anche se non molto confortante almeno so come stanno le cose #07 noto con piacere che alcuni rivenditori danno informazioni errate questo skimmer è venduto x vasche fino a 600l complimentoni... fortuna ci sono principianti come me :-))
E' TARATO CORRETTAMENTE #25 SCHIUMA PIUTTOSTO SECCA!!!
GRAZIE A TUTTI #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |