Visualizza la versione completa : problema con reattore zeovit: cerco consigli
ho un reattore zeovit che ha un foro per accogliere l'ccordo in pvc per la pompe eheim 1250, io dovrei metterci una pompa non più d 5#800 litri... le pompe così piccole hanno tutte un ugello molto piccolo, come posso fare x adattarli l'un l'altro?
ALGRANATI
17-12-2007, 21:46
Albe, comprare i riduttori :-)) ;-)
Albe, che pompa devi mettere???? i porta tubi a vite in pvc hanno come diametro anche quello quello delle new jet piccole poi ci metti il porta gomma della misura che ti serve ;-)
nightrider
17-12-2007, 23:03
Albe,
io utilizzo i pressacavo elettrici.
nello specifico il PG16 è perfetto per le minijet.
dal lato opposto alla pompa ti ritrovi con il terminale filettato, adattabilissimo ad un DN20 in pvc
salutt
la situazione è questa: il reattore non ha alcun attacco a vite, devo arrangiarmi con la colla ad attaccarci i pezzi che mi servono.
Mi serve una pompa di portata limitata, non credo che serve più forte di 500 - 800 litri. Avete idea di qualche pompa con portata simile (magari regolabile) che abbia l'ugello adattaabile con qualche pezzo di pvc o riduttore in modo che possa fare i miei collegamenti tra reattore (che ha un buco adatto alla 1250) e pompa (che tendenzialmente sarà molto + piccolo) ?
grazie a tutti x le risp!
nightrider
18-12-2007, 15:34
guarda questo e prendi spunto.
Tieni in considerazione quanto segue:
NON farti ingannare dalle dimensioni, il filtro in foto, completo di coperchio, serve a tutt'altro. Lo Zeofiltro è più grande, ma è in sump, più scomodo da fotografare
Io, di norma, monto delle Minijet: sono economiche e regolabili...van benone.
come vedi, una curva a 90° ed un pezzetto di tubo.Poi un manicotto deformato a caldo per innestarsi sul PG16 già descritto sul quale innesti la pompa.
Se hai un livello basso di acqua in sump, non montare la curva a 90 (o mettine una a 45°) così la pompa resta più bassa, anche se più sporgente.
Spero di essere stato utile.
salutt
Albe,le new jet hanno l'uscita uguale alla 1250 ;-) ci avviti il suo portagomma e lo ficchi nel tubo che hai.
nightrider, grazie x la foto e la spiegazione! lo terrò in considerazione!
abracadabra, con le newjet posso staccare lo stesso pezzo che si avvita al corpo della 1250 e avvitarlo tale e quale alla newjet?
Albe, dovrei provare se il passo è lo stesso ma non ho + una 1250 in casa,ricordo che la misura esterna del portagomma è uguale ma se si avvita propio non saprei,se ti serve saperlo sicuro posso andare dal mio negoziante che ha tutte e due e provare.
abracadabra, ciao. oggi sono stato dal negoziante con i vari pezzi e le indicazioni che tu mi hai fornito. Tutto risolto! #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |