Visualizza la versione completa : Ieri ho lavato i coralli..
Zeospur 2 .... #06 #06
Rivoglio il mio verde e il mio blu... :-(
mica male #25 ! nn t lamentare :-D
janco1979
17-12-2007, 21:09
cioe' cosa ti è successo?
Le foto indicherebbero lo stato dei tuoi animali prima dello zeospur2?
dottflavio
17-12-2007, 21:44
janco1979, mi sa che è dopo lo zeospur2
bibarassa
17-12-2007, 22:05
wortice, ma vanno benissimo i coralli con quei colori......e di che ti lamenti
Ciao
Tiziano
pagliaccio1
17-12-2007, 22:12
wortice, ma vanno benissimo i coralli con quei colori......e di che ti lamenti
Ciao
Tiziano
straquoto sono i colori che me piaccccccccccciono tanto
ciao riki ;-)
wortice, che dose hai messo ?
occchio che il massimo dell'effetto è dopo 48 ore.
Pfft,
wortice, che dose hai messo ?
occchio che il massimo dell'effetto è dopo 48 ore.
Ho somministrato 4 ml x 430 lt.
L'ho fatto per schiarire 2 colonie e fin qui tutto bene, ci sono riuscito.. Ma altre molto cariche e brillanti sotto le luci, sono diventate pastello...
Mi domando se qualcuno di voi ha mai provato un'azione mirata su colonie, magari messe in un'altra vaschetta apposita, munita di schiumatoio e movimento e trattate per 48#72 ore... e poi rimesse nella vasca principale..
Nel trattamento con lo zeospur 2 fatto al buio, ho notato dopo poche ore, (6-7) microparticelle che vagavano in acqua e sotto la luce della torcia, avevano un effetto luminescente..Sara' per caso l'espulsione di zooxantellae o sto sparando caxxate? Fatto sta che in altre occasioni spiando al buio con la torcia non mi e' mai capitato un fenomeno simile.. #24
Ho somministrato 4 ml x 430 lt.
ok
L'ho fatto per schiarire 2 colonie e fin qui tutto bene, ci sono riuscito.. Ma altre molto cariche e brillanti sotto le luci, sono diventate pastello...
Hai descritto l'effetto dello zeospur perfettamente.
Mi domando se qualcuno di voi ha mai provato un'azione mirata su colonie, magari messe in un'altra vaschetta apposita, munita di schiumatoio e movimento e trattate per 48#72 ore... e poi rimesse nella vasca principale..
Sì.. ma meglio evitare.. a meno di un animale perfettamente in salute e non piccolino.
Nel trattamento con lo zeospur 2 fatto al buio, ho notato dopo poche ore, (6-7) microparticelle che vagavano in acqua e sotto la luce della torcia, avevano un effetto luminescente..Sara' per caso l'espulsione di zooxantellae o sto sparando caxxate? Fatto sta che in altre occasioni spiando al buio con la torcia non mi e' mai capitato un fenomeno simile..
Non ci ho mai fatto caso..
alessio86
18-12-2007, 17:56
però i colori sono molto belli
alessandros82
18-12-2007, 18:22
#24 ...nella mia vasca 120x60x55 quanto ne dovrò mettere? 3ml o 3,5ml? #24
alessandros82,
...nella mia vasca 120x60x55 quanto ne dovrò mettere? 3ml o 3,5ml?
18-12-2007, 19:51
wortice, ok!volevo già provarlo nella mia 0,05..ma aspetto la nuova quando partirà.. :-))
A distanza di quattro giorni, tirando le somme penso che la partita sia finita in parita' :-) In quanto da un lato ho riottenuto acropore con il loro colore originale e dall'altro ho perso la marcatura forte di altre e alcune di esse si presentano addirittura con colori irreali..provando a dare un'occhiata alla millepora qui sotto, sembra colorata con l'evidenziatore!
La nobilis e' diventata pistacchio e la stellata di un colore sciapo..
Un'altra che invece e' a fondo vasca di cui non ho mai capito il nome, e' un bel giallo..peccato per quella colatura sul vetro!
Molto gradevole il celeste della turaki!
Ho notato invece che le punte di crescita di alcune montipore, si presentano marroni come se fossero bruciate..cmq nessun danno..
A finale nella panoramica si puo' vedere l'effetto complessivo..ho sottoesposto la digitale di 2 punti in modo da poter mettere a fuoco i coralli ed evitare il bagliore delle luci, me ne scuso per la poca luce..
gioiasas
20-12-2007, 00:55
sinceramente a me piace
#25 #25
V.Liguori
20-12-2007, 07:34
sinceramente a me piace
#25 #25.............. e mi pare che gli animali siano abbastanza in forma :-)
CHE SCHIFO vergognati ... #07 -05 #07 -05 #07 -05 -11 -11 -11 #06 #06 .. come si fanno a presentare coralli così levali dalla vasca che conosco una discarica a nichelino dove cestinarli.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
wortice hai una foto prima della somministrazione ? mi interessa in particolare la nobilis verde .
wortice hai una foto prima della somministrazione ? mi interessa in particolare la nobilis verde .
La foto che ritrae l'intera nobilis non l'ho trovata, pero' in questa sotto, potrai notare il suo colore marcato e lucido, dal ramo che spunta sullo sfondo...
bella vasca complimenti vivissimi e complimenti anche per i coralli #25
ecarfora
21-12-2007, 09:36
Miiiiiiiii che differenza su quella nobilis direi che hai sbagliato candeggio :-D :-D :-D
se non fosse per gli 800 km che ci separano un giro da te ............ #19
Mr Burns
25-12-2007, 14:46
ciao luìììì, a parte i colori... ma sono cresciuti tantissimo!
fabri fibra
25-12-2007, 15:07
complimenti bella vaschetta!!!
ecarfora,
se non fosse per gli 800 km che ci separano un giro da te ............
Beh non si sa mai e cmq se dovessi capitare dalle mie parti sei in benvenuto!
Mr Burns,
ciao luìììì, a parte i colori... ma sono cresciuti tantissimo!
Ciao Giuse'! Si dall'ultima volta che sei passato un po' e' cresciuta! Aspetto che ripassi! :-)
Grazie a tutti per i complimenti!
bella bravo #25 x quanto riguarda i colori anch'io preferivo alcuni animali prima del dosaggio dello spur in vasca ;-)
waltermoto
26-12-2007, 23:59
sinceramente a me piace
#25 #25 non sono belli sono stupendi i colori, complimenti,, :-)) :-)) -97d
waltermoto
27-12-2007, 00:00
sinceramente a me piace
#25 #25 Anche a me piaciono molto -97d
paolotrust
27-12-2007, 01:27
e' bellissima, spero un giorno di arrivarci anch'io a questi colori #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |