Visualizza la versione completa : CO2, ph e kh
Qual'e' il numero massimo di bolle al minuto che posso dare
Su circa 270 litri netti ho ph =6.9 e kh=3.
Vorrei abbassare sia ph che kh, a partire dal secondo, ma nonostante abbia messo torba e abbia l'impianto di CO2 a palla, e anche di piu', ph e kh non si muovono.
Come diffusore ho usato prima il reattore della sera poi ho attaccato il tubicino CO2 sull'ingresso della pompa ed mi sembra che irrori meglio, ma i parametri non cambiano
cosa fare?
Dove sbaglio? Mi viene in mente:
Temperatura troppo alta: sono a 27C
Torba che non vale niente: ho quella della wave in sacchetti da 250 gr.
filippo66
17-12-2007, 17:07
Torba e co2 fanno abbassare il PH ma non il KH. Quello lo abbassi utilizzando acqua RO. Comunque eviterei di andare sotto il KH 3. Saresti soggetto a sbalza di PH...
Torba e co2 fanno abbassare il PH ma non il KH. Quello lo abbassi utilizzando acqua RO. Comunque eviterei di andare sotto il KH 3. Saresti soggetto a sbalza di PH...
#24 sono ragionevolmente sicuro che l'effetto principale della torba sia su Gh e Kh, come scritto su ogni confezione di torba, e secondariamente su ph...
cmq quante bolle al minuto al massimo?
#24 sono ragionevolmente sicuro che l'effetto principale della torba sia su Gh e Kh, come scritto su ogni confezione di torba, e secondariamente su ph...
cmq quante bolle al minuto al massimo?
la temperatura non centra nulla,
non abbassare il kh usando solo osmosi rischi sbalzi di ph come gia detto da filippo66. e poi perchè abbassarlo ??? il kh è tampone del ph
ma a palla cosa significa ???? un diffusore classico no ????
con un kh a 3 dovresti scendere sotto il 6,9 abbastanza velocemente
[quote="Dino68"
con un kh a 3 dovresti scendere sotto il 6,9 abbastanza velocemente[/quote]
credo anch'io, anche se 2 e' meglio di 3 :)
il problema e' che il ph non scende, anche con 130 bolle al minuto e 250g di torba nel filtro....
130 bolle al minuto ???????????????? #24 #24 #24 #24
se è cosi la co2 si disperde e non nella vasca !!!!
con 2 di kh rischi degli sbalzi di ph
130 bolle al minuto ???????????????? #24 #24 #24 #24
se è cosi la co2 si disperde e non nella vasca !!!!
E' proprio questo il punto, qualcosa non va'....
mi date una mano a capire come puo' disperdersi? Io avevo ipotizzato la temperatura, c'e' una T oltre la quale la CO2 non e' piu' solubile...
Altre ipotesi?
con 2 di kh rischi degli sbalzi di ph
ho il controller di ph, cmq fino a KH=1 col ph non si hanno problemi di stabilita', esperienza passata
non saprei...aspetta qualcche massimo esperto di co2
Il kh lo abbassi invece con la co2, non direttamente ma è una delle conseguenze.
il kh non si abbassa con la co2 ma con cambi di acqua di RO
il kh non si abbassa con la co2 ma con cambi di acqua di RO
il Kh si abbassa con cambi di acqua di RO o filtrando su torba.
Il ph si abbassa con la co2, secondariamente con la torba.
a me non si abbassa ne l'uno ne' l'altro #06
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |