Visualizza la versione completa : mi serve una pompa che faccia questo:
esiste (e spero di si) una pompa che mi permetta di fare i cambi d'acqua senza dover succhiare l'acqua dall'acquario e senza dover stare 10 minuti con la tanica da 15 lt in braccio sopra l'acquario?
insomma, vorrei una pompa, un qualcosa, che aspiri l'acqua da e per l'acquario verso una tanica-contenitore.
anche una cosa modesta, non mi interessa la potenza, basta che funzioni.
se esiste (non sono riuiscito a trovarla) potreste indicarmi il link?
grazie mille
filippo66
17-12-2007, 17:12
Basta una semplice pompa tipo quella che c'e dentro il filtro interno.
filippo66
17-12-2007, 17:16
in qualunque negozio che vende prodotti per l'acquariofilia. Penso anche al supermercato.
scusa, forse sono un po' rimbambito io... ma non l'ho trovato...
non è che la vendono on line da qualche parte? perchè trovo tutte pompe di movimento e non credo vadano bene...
filippo66
17-12-2007, 17:35
http://www.acquaingros.it/ricambiopompaperfiltrotriomaxi-p#18337.html?osCsid=4bddef91570cf9e8270d0abe782d8f 9b
penso che dovresti comprare una qualsiasi pompa... io anni fa ne comprai una per acquari per fare la cascata nel presepe... il principio cmq è sempre quello... togliere acqua da un contenitore e metterla in un altro... compri una pompa (senza troppe pretese) ed un o spezzone di tubo (di diametro e lunghezza opporuna) e vai tranquillo... ;-) ;-)
ok perfetto...
scusa l'ignoranza, questa pompa ha due attacchi per due tubi? ovvero attacco due tubi alla pompa (che suppongo abbia due buchi) e mi fa passare l'acqua da una parte a l'altra?
scusa la domanda stupida :-D
la pompetta che ho usato io è una pompa normale ad immersione... la immergo nella bacinella-lago del presepe e poi con il tubo rimando su l'acqua per fare la cascata... quindi dovresti immergerla in vasca e con il tubo levare l'acqua ... poi per il contrario dovresti fare il cambio... mettere il tubo in vasca e immergere nella tanica la pompa (sempre che entri nella tanica) cmq sia, ci sono pompe fatte a posta per questo se vuoi una che ti faccia entrambi i lavori... eccoti il link http://www.acquaingros.it/kitwaterupimpiantopercambioacqua-p#18095.html?osCsid=8a38510718888c75508116f270d502 cb
ok perfetto!
era proprio quello che cercavo!
grazie mille
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |