PDA

Visualizza la versione completa : DUE CUBI

returntowater
17-12-2007, 14:46
Primo Cubo
acquabox 5,5 lt con cabomba, riccia legata a scheggia di roccia dragon, grande roccia dragon e poi pianticella dfrontale due ciuffi di cui non ricordo il nome. 4 caridina japonica e due boraras. (lo so, è troppo affollato..)

Secondo Cubo
Wave da 25 lt con pianta a steli di cui non ricordo nome perdonatemi (lymonfolia?boh) , poi egeria (o elodea?) che cresce dannatamente, muschio legato a radice e altre due pianticelle da davanti di cui non ricordo il nome, con foglioline arrotondate. una delle due è decisamente grande, ed ha le foglie spesse rispetto all'altra che appare più delicata. popolazione due coppie di endler, in attesa di 3 corydoras pigmei (posso o son troppi?)

p.s. le foto son piccolissime, ma sono inviate via mms perchè non riesco a connettre bluetotth il telefono non so perchè :S

p.p.s avrete capito che la memoria e i nomi non sono il mio forte

returntowater
17-12-2007, 14:47
ecco i miei due cubetti

Labeo88
17-12-2007, 15:09
carini ma si vede davvero poco....le boras le toglierei....

Sion
17-12-2007, 16:02
se riuscissi a mettere qualche foto piu grande..

markrava
17-12-2007, 23:53
carini.....ma si vede ben poco

enzo71
18-12-2007, 11:41
Belli ma è il caso che tu pubblichi altre foto #36#

GASTROMYZON
18-12-2007, 15:33
senza offesa ma perche non compri un acquario serio, almeno i tuoi pesci potranno vivere piu decendemente

returntowater
18-12-2007, 15:38
perchè se vedessi i miei pesci star male, puntini bianchi, nuoto strano, pinne sfilacciate, branchie rosse, ulcere, micosi et similia, li ridarei immediatamente al mio negoziante, che è un santo acquariofilo. e mi compiaccerei comunque di avere due vasche di piante fluttuanti e rilassanti. easy going..

returntowater
18-12-2007, 23:02
ho provato a postare delle foto piu grandi, ma credo superino i limiti dimensioni, ahimè non son capace #07 come posso fare?

returntowater
18-12-2007, 23:24
provo a caricare le foto + grandi. sono fatte col cellulare (speriamo che natale porti una digitale e non solo neve) :-))da lontano http://www.acquariofilia.biz/allegati/5_5_lt_qdr_790.jpg frontale 5,5 lt http://www.acquariofilia.biz/allegati/5_5_lt_139.jpg

returntowater
18-12-2007, 23:34
mitico paint #21

l'idea che vorrei per il cubo wave è una spinta verso l alto, tipo l elodea pochi steli e allungatissimi che fluttuano vicino ai rami lunghi e affusolati. insomma, non vorrei una foresta di foglie in alto. la vallisnera boh, mi sa un po kitsc, sarà che è la pianta per antonomasia delle bocce dei pesci rossi cartoon. vabbè.. ora divago..
:-)

returntowater
19-12-2007, 21:25
wow.. nessuno proprio nessuno che voglia fare un commento. mi sa che proprio non piacciono.. oich!

Sion
19-12-2007, 21:44
a me piace il piccolino ;-) ;-) ;-) ;-)

l'importante e che non ci tieni pesci che soffrano ma mi piacciono molto :-) :-)

FedeAsR
19-12-2007, 21:50
il 5,5l secondo me è stupendo,giusto rapporto tra le parti,piante belle #25 ..anzi se mi puoi dire il nome della pianta a ciuffetti nella zona anteriore :-).Nel 25l ci vedrei in più altre piante alte e uno sfondo ;-)

returntowater
20-12-2007, 01:28
ahimè non mi ricordo il nome #09 comunque è di facile coltura e si riproduce per stoloni (se si dice così) calcola che ho messo pokissimo fertilizzante nel fondo e solo all inizio, perchè temo x le caridine coi fertilizzanti. e poi a destra c è anche un pezzettino d riccia legata a un microsasso. anche a me piace piu il 5,5 lt. ci vorrei solo qualcosa d galleggiante. o metto due pezzi d cabomba (si puo tenerla galleggiante?) oppure un po' di riccia, che ha un verde stupendo.

kakashi
20-12-2007, 11:44
il primo cubo mi piace tanto. ;-)

Aredhel
20-12-2007, 23:18
ma quanto bello e' il cubino???adorabile!lo voglio anch'io!!!!!!!!!!!!!!

Aredhel
20-12-2007, 23:31
scusa l'OT..mi potresti dare qualche informazione in piu' sul cubo da 5 l?grazie!

returntowater
21-12-2007, 13:13
è un 5, 5 lt lordi. illuminazione 9 watt. si chiama mi sembra aquabox (è un made in china) pagato 49 euro. ha un cassettino nella base. io lo trovo molto carino. comunque le boraras ho deciso di restituirle, al massimo ci metterò dentro gli avannotti degli endler quando mi nascono, giusto per accrescimento. oggi ho aggiunto anche due potature di egeria incastrate dietro il filtro, sperando che crescendo me lo corpano un po, essendo interno è un po' bruttino. anche se il verde delle geria stona unpo col verde brillante della cabomba e riccia. boh..

Aredhel
21-12-2007, 14:39
si chiama mi sembra aquabox (è un made in china) pagato 49 euro

uffaaaaaaaa su internet non sono riuscita a trovarlo...lo voglio!grazie comunque!

al massimo ci metterò dentro gli avannotti degli endler quando mi nascono,

forse 5,5l LORDI sono un po' pochi per gli avannotti, che probabilmente saranno abbastanza numerosi..che ne dici?

returntowater
21-12-2007, 21:20
è praticamente come l aqua cube della tropica, lievemente diverso, tipo con luce fluorescente enon con alogena.

Mattsquall90
22-12-2007, 16:16
Veramente stupendo il 5 litri... quasi quasi mi fai venire voglia di allestirne uno micro anche a me... ke vasca è?

returntowater
23-12-2007, 02:12
nooo, non posso tenerli tutti gli avannotti degli endler, al massimo ce ne metto 4 o 5 nell cubetto, poiil resto li do via al negoziante, poi quando crescono un pochino quelli nel cubetto li passo nel wave. magari dando via i geniitori. boh,ci penserò al momento.
ot
nel frattempo il maschio endler piu grande scaccia via il piccolo. gelosia per le femmine o cosa?
cosa mettere nel wave per alghe vetri?sono poche ma un po ci sono... la neritina come si comporta?