Visualizza la versione completa : consiglio legni: ulivo?
the_clown
17-12-2007, 14:16
Ciao..son passato a casa di mio padre e ho visto che ha un pezzo di radice di ulivo spettacolare..tutta ben scorticata e passata con la spazzola d'acciaio per pulirla..stavo pansando..ma se la facessi bollire posso metterla in vasca??
In più ha dei rametti bianchi tutti contorti del diametro di un paio di cm..mi diceva che è edera scorticata..uhmme se facessi bollire anche questi e poi..
Ah sia ulivo che edera son molto secchi..
ciaociao..
Non puoi mettere legni nell'acqua per via delle sostanze nocive che rilasciano.
I legni di torbiera sono diversi dai nosti legni perche stanno in terreni diversi dai nostri. Purtroppo non ricordo i nomi dei vari elementi chimici ma, non mettere dentro legni veri!
Ciao.
stanno in terreni diversi dai nostri.
secondo me si possono inserire legni raccolti in natura(non certo di ulivo);molti inseriscono radici di catagno,quercia ,salici ma devi prima farli seccare bene e poi utilizzarli;adirittura molti utilizzano anche il legno di vite che però ha il difetto di marcire molto rapidamente.se vuoi utilizzare dei legni in natura puou anche ricoprirli con il plastivel in modo di scongiurare ogni rischio.
the_clown, leggi qui, c'è scritto tutto ;-)
http://www.acquariforum.com/cgi-bin/magazine/viewnews.cgi?id=EEkApVAVpAnjkRKaCm&tmp;style=Default_G uide&tmpl=viewguide
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |