Entra

Visualizza la versione completa : schiuma?????????

darmess
17-12-2007, 13:57
lo skimmer schiuma davvero schiuma marrone....per nulla liquida...addirittura si asciuga tipo patina marrone....prima mi schiumava circa un dito d'acqua sporca in due giorni....adeso solo schiuma marrone

alapergola
17-12-2007, 14:01
darmex, non ho capito bene.
Schiuma più scuro oppure non stà schiumando?

Che skimmer hai? Da quanto è su ? Sei in maturazione o la vasca è già avviata/popolata?

Ale

darmess
17-12-2007, 15:30
vasca in allestimento...schiuma molto diversamente..prima diciamo liquido scuro adesso vera e propria schiuma che dopo un po e solidificata....marrone

darmess
17-12-2007, 15:33
skimmer adesso è un dymax , ma dopodomani mi arriva il deltec 300

alapergola
17-12-2007, 15:40
darmex, non conosco lo skimmer. Dovresti verificare come è tarata l'uscita dell'aria. In genere tutti hanno la possibilità di regolare il flusso per aumentare o diminuire l'aria del venturi e quindi regolare la schiumazione (bagnata/secca).
Dalla tua descrizione sembrerebbe che all'inizio ha rimosso tutti i "cadaveri" che la maturazione e l'introduzione di rocce nuove ti porta: batteri morti, fauna bentonica idem, ecc...
Il fatto che adesso fatichi a schiumare ci stà, non avrà più niente per questo vedi questo fenomeno della "solidificazione". Per lo schiumare più scuro o più chiaro, come ti dicevo, dipende dalla regolazione dello skimmer

darmess
17-12-2007, 15:44
diciamo che il flusso dell'aria lo determino dall'altezza della colonna d'acqua giusto? io la tengo appena sotto il cono