Visualizza la versione completa : Righe su vetro...
Hobagnatoperterra
17-12-2007, 13:40
esiste qualche rimedio per toglierle? Acquario vuoto da riallestire... grazie.
se il vetro è veramente graffiato credo proprio di no :-(
invece se i graffi sono piccoli il metodo c'è... prova a cercare però perchè ne ho solo sentito parlare.. ma non è miracoloso... ;-) ;-)
Cowalsky
17-12-2007, 14:19
Io non so se ce una soluzione...lo porterei da un vetraio...sicuramente mi sapranno dare indicazioni -11
Sandro S.
17-12-2007, 14:33
dipende dalla profondità dei graffi e dallo spessore del vetro.
GASTROMYZON
17-12-2007, 14:37
credo ci sia poco da fare, una volta ho chiesto ad un orologiao come potevo ridurre i graffi dal vetro del mio orologio, mi ha risposto usa del dentifricio, non so se funziona #24
Sandro S.
17-12-2007, 14:42
GATROMYZON, proprio perchè lo spessore del vetro di un orologio è molto fine, in quel caso c'è poco da fare
lorekorn
17-12-2007, 14:47
se i graffi sono lievi si può utilizzare un tampone di feltro, con applicato un tassello in legno che funga da impugnatura, tale feltro imbevuto di acqua ed ossido di cerio, può venire premuto contro la superficie effettuando movimenti circolari e movimenti alternati trasversali al graffio, naturalmente ci vuole moltissimo olio di gomito. ;-)
se invece i graffi sono profondi non c'è la possibilità di toglierli.
ecco... mi riferivo al metodo postato da lorekorn ;-) ;-) ;-) ;-)
credo ci sia poco da fare, una volta ho chiesto ad un orologiao come potevo ridurre i graffi dal vetro del mio orologio, mi ha risposto usa del dentifricio, non so se funziona
dentifricioooooo -05
ma che orologiaio è, un orologident :-D :-D :-D
GATROMYZON, proprio perchè lo spessore del vetro di un orologio è molto fine, in quel caso c'è poco da fare
i graffi nei vetri deglio orologi, cosiddetti moderni non si possono togliere perchè ormai i vetri classici sono vetri minerali e non si possono "limare" #24
se i graffi sono lievi si può utilizzare un tampone di feltro, con applicato un tassello in legno che funga da impugnatura, tale feltro imbevuto di acqua ed ossido di cerio, può venire premuto contro la superficie effettuando movimenti circolari e movimenti alternati trasversali al graffio, naturalmente ci vuole moltissimo olio di gomito. ;-)
se invece i graffi sono profondi non c'è la possibilità di toglierli.
io credo ottenga solo il risultato contrario.... -28d#
credo che le possibilità di rigarlo siano superiori a quello di levare i graffi???
GASTROMYZON
17-12-2007, 18:10
forse il dentrificio perche ha dei microgranuli cmq io non ho seguito il suo consiglo e ho preferito comprare un nuovo orologio -28d#
... letti i suggerrimenti ti consiglio l acquisto di una nuova vasca :-D
lorekorn
17-12-2007, 18:13
io credo ottenga solo il risultato contrario....
credo che le possibilità di rigarlo siano superiori a quello di levare i graffi???
ho riportato le parole di uno che lavora vetro da mattina a sera per cui penso che ne sappia qualcosa...ripeto..per graffi piccoli.
orologio nuovo e vasca nuova e il governo ringranzia perchè l'economia gira... -05
avete presente la pubblicità che passavano 2 anni fa con il berlusca al governo #07 l'economia gira si, ma le palle girano mooooolto più velocemente :-D #17 :-D
orologio nuovo e vasca nuova e il governo ringranzia perchè l'economia gira... -05
avete presente la pubblicità che passavano 2 anni fa con il berlusca al governo #07 l'economia gira si, ma le palle girano mooooolto più velocemente :-D #17 :-D
come non quotarlo
io mi ricordo le buste gialle..orribili.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Paolo Piccinelli
19-12-2007, 19:09
ossido di cerio e olio di gomito... funziona.
la sostanza in questione è in polvere, non liquida.
c'è un articolo con foto che spiega come fare nella sez. fai da te (homepage di AP) ;-)
Barcello
23-12-2007, 03:57
beh perlomeno prima giravano..
ora i soldi non girano, ma hanno tutti un una direzione... le tasche di mortadella.. :-D
Mattsquall90
23-12-2007, 11:46
Io ho sempre usato un pezzo di straccio (tipo copriletti vecchi, quindi molto sottile) e pochissimo dentifricio, risultato spariti i graffi. Il dentifricio non deve essere con microsfere altrimenti i graffi altro k levarli....
Ah, il metodo funziona anche con i dvd, cd e.... giochi x la playstation :-D
Paolo Piccinelli
23-12-2007, 12:21
Barcello, -d05 -ROTFL- -d05
beh perlomeno prima giravano..
ora i soldi non girano, ma hanno tutti un una direzione... le tasche di mortadella.. :-D
Io a colazione mangio quel che c'è in firma................ e a mortadella ma magno a sera #18 #18 #18
Eric Draven
24-12-2007, 15:11
credo ci sia poco da fare, una volta ho chiesto ad un orologiao come potevo ridurre i graffi dal vetro del mio orologio, mi ha risposto usa del dentifricio, non so se funziona #24
che orologiaio della domenica... trovane uno piu serio io faccio levare spesso i graffi dal mio e suano una macchina apposta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |