Visualizza la versione completa : vorrei farmi un nanoreef
DANIELDRUGO
17-12-2007, 13:16
ciao a a tutti!! e' la prima volta che scrivo qui... ho gia' un dolce da 170 litri da circa un anno..ora mi e' venuta una gran voliga di farmi un nanoreef marino nella mia vasca da 60 litri lordi (che e' stato il mio primo acquario dolce per 3 mesetti).
Vi chiedo una mano, sono un inesperto totale ma sto leggendo i vostri forum che mi sono molto utili!
per prima cosa la tecnica piu semplice ed adatta quale e' per un nano da 55-60 litri lordi?
mi potete consigliare un filtro, una pompa ed uno schiumatoio adatti? (marca e modello)?
grazie mille
daniele
allora....prima cosa da fare leggi la guida di leletosi seguila attentamente e da li avrai certamente un ottima partenza se vedi c'e un po di tutto dalla chimica a tutto l'occorrente....e a come iniziare ed alle attrezzature indispensabili e non...
DANIELDRUGO
17-12-2007, 13:28
sto leggendo piano piano! intanto grazie!!! ps siete sempre velocissimi a rospondete mitico!
leletosi
17-12-2007, 13:41
stampati i thread importanti ad inizio pagina della sezione tecnica e allestimento nanoreef....
le impari e cominci a masticare qualcosa....poi cominci a chiedere
leggiti le mini-guide per ora....poi ci risentiamo
ciao e benvenuto DANIELDRUGO.
se vuoi fare pure una valutazione economica dell' "avventura" da qualche parte nella sez nano-reef c'è un post con il dettaglio del materiale occorrente per allestire un nano.
chiaro che dovrai fare adattamenti in base al litraggio della tua vasca, ma intanto inizi a renderti conto sull'allestimento.
per il resto chiedi tranquillamente e soprattutto non aver fretta ;-)
SqualoBruto
17-12-2007, 15:00
Benvenuto fra noi, niente altro da aggiungere a quello che hanno detto i guru Sandro e Lele.
Per qualsiasi cosa chiedi
Ciao Francesco
Andrea Tallerico
17-12-2007, 18:00
VORREI FARMI UN NANO REEF.
Detta così non èuna bella cosa :-D :-D
A parte gli scherzi segui bene bene le guide e vedrai che vai a gonfie vele.
EFFETTIVAMENTE...VORREI FARMI UN NANOREEF....HAHAHAHA :-D :-D AVESSE DETTO LA ARCURI....SCUSATE LA BATTUTACCIA... :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |