PDA

Visualizza la versione completa : Acquariofilo dell'anno 2007 - NOMINATION


MarcoM
17-12-2007, 13:00
Anche quest'anno AcquaPortal propone il concorso "Acquariofilo dell'anno"

Vi invitiamo a partecipare numerosi alle votazioni che si svolgono sul Forum!!

Qui la pagina ufficiale con i premi:
http://www.acquaportal.it/Concorsi/Acquariofilo_anno/

Regolamento
Il regolamento è estremamente semplice, verranno aperti due topic uno nel bar del dolce ed uno nel bar marino dove tutti gli utenti registrati potranno indicare il nominativo di 3 acquariofili (con motivazione obbligatoria) che reputano idonei per vincere il titolo di Acquariofilo dell'anno.
Ricordiamo che per acquariofilo dell'anno non si intende esclusivamente l'acquariofilo più preparato, sono importanti e vanno tenute in considerazione anche altre qualità come ad esempio la passione, la disponibilità, l'altruismo e tutte quelle che voi ritenete più idonee.

Il 21 Gennaio 2008 verranno presentati i venti finalisti (dieci per la sezione dolce e dieci per la sezione marino) e verranno aperti altri due topic dove sarà possibile partecipare ad un sondaggio che decreterà i due vincitori il 18 Febbraio 2008.
Possono votare ed essere votati tutti gli acquariofili iscritti al forum (moderatori compresi).

Ai due vincitori verranno recapitati alcuni piccoli omaggi:

- A scelta il libro Aquarium Atlas o Meraviglie dei tropici
- Il portachiavi di AP
- La maglietta di AP
- Gli adesivi di AP
- Il nostro fantasmagorico diplomino!!

In questo topic fino al 21 Gennaio si indicheranno i nomi dei propri candidati.
Massimo 3 nomi per ciascun utente e motivazioni obbligatorie.

Pleco4ever
17-12-2007, 14:24
Bacarospo...Perchè parla poco,ma sa sempre quel che dice,e dice cose giuste!..poi ha i miei piccoli L260 in ostaggio..
Esox...Perchè è mio amico e gli voglio tantobbene ma soprattutto perchè è uno della "vecchia guardia" e anche lui parla a ragion veduta

Fastfranz..perchè è Fastfranz ;-)

majinbu
17-12-2007, 14:32
-fastfranz per la stima e la grade competenza
-bacarospo per la preparazione e l adisponibilità
-esox per la grande competenza

#36# #36#

lorekorn
17-12-2007, 15:04
Ecco i 3:
1- Pleco4ever: perchè è una persona onestissima, semplice e che mi ha dato grandissimi consigli riguardo a tantissime cose..sia in ambito acquariofilo che umano..un vero Amico
2- Bacarospo (x gli stessi motivi di Davide)
3- Esox (perchè anche lui parla poco,ma sa sempre quel che dice)

Italicus
17-12-2007, 15:05
Tuko - grande mod e sempre gentile e disponibile

Pleco4ever - altro grande mod, non c'è nessuno che conosce i loricaridi e i catfish in generale come lui

Boh.................. #13

TuKo
17-12-2007, 16:07
BACAROSPO,grande preparazione,grande disponibilità, e grande lui(quando si muove fa una cifra di vento :-D :-D ).Peccato abbia poco tempo per collegarsi,ma quando lo fa lascia sempre il segno

ESOX, peccato abbia preso a collegarsi poco(infatti si vede il prolificare delle caxxate scritte),ma è fuor di dubbio la preparazione e la disponibilità

MILLY, praticamente una missionaria, è disarmante vedere come riesce a gestire una sezione come "il mio primo acquario" con infinita pazienza e consigli mirati e ben ponderati.A lei va un mio personale plauso #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25


Italicus,grazie per la nomination ;-)

|GIAK|
17-12-2007, 16:12
milly, perchè è sempre precisa e disponibile....

paolo piccinelli, perchè è il mio mentore, mi ha aiutato molto e poi se non lo propongo mi uccide.... #23 #23 ;-)

tuko, per i motivi che sono già stati abbondantemente enunciati.... :-D

Mr. Hyde
17-12-2007, 16:14
Pleco4ever perchè da un anno costantemente giorno dopo giorno sopporta le mie domande e ha una buona conoscenza in campo acquariofilo generale ( -28d# sembra il discorso delle maestre alla pagella) e poi è il mio uomo :-))

Esox perchè lo conosco di persona ed è sempre disponibile, tutte le volte che vado in negozio gli porto via un paio d'ore e mi regge, e poi sa sempre tutto sui ciclidi nanetti...

lele32 perchè le sa sempre tutte :-))

Mkel77
17-12-2007, 16:59
Federicosibona: perchè non sbaglia mai un colpo, preparatissimo e sempre disponibile, un vero signore.

Tuko: grande preparazione, uno che approfondisce e sperimenta........Ed è un romanaccio doc. :-))

giuseppedona: mi ripeterei per la terza volta, ma anche in questo caso preparazione e conoscenza.

lusontr
17-12-2007, 17:15
allora non è molto che bazzico per il forum ma propongo

Paolo piccinelli: perchè è sempre disponibile con tutti in ogni sezione ed ha moltissime conoscenze e competenze

pleco4ever: perchè anche se la sua conoscenza è settoriale è veramente un colosso quando mette il becco nei vari topic

Milly: per la pazienza, la costanza che dimostra con tutti un po' come paolo piccinelli ma ancor di più con i neofiti..

questi sono i tre che voterei io poi ce ne sono molti altri sopracitati che rendono questo forum molto bello e interessante: tuko, giuseppedona, federicosibona, goaz, bacarospo, mr Hyde...non vorrei escludere nessuno ma sono questi quelli che mi sono venuti in mente ora..

carlasc
17-12-2007, 18:08
Rek
Uno dei migliori mans-layout che abbiamo in italia, sicuramente il migliore in AP (secondo me)

Pleco
L'ho conosciuto da poco, ma competenti come lui ce ne sono pochi... la pecca è che non ho mai visto un suo acquario... ma forse è colpa mia

Tuko
S.Giuseppe!

Paolo Piccinelli
17-12-2007, 18:19
Milly, perchè se non ci fosse bisognerebbe inventarla!!! #36#

Mcguy, perchè mi ha convertito al malawi #18

Tuko, ...se non lo votate è perchè non avete visto le foto della sua vasca -05 -05 -05

Miranda
17-12-2007, 18:39
Paolo Piccinelli e Federico Sibona, ex-aequo, perchè sono simpatici e competenti (e vabbè, ho detto un'ovvietà :-)) )...scegliete voi
Milly, perchè è una presenza costante, molto garbata e altrettanto paziente, insomma meno male che c'è :-))
Tuko, perchè è una presenza storica, e io sono tanto curiosa di vedere le foto della sua vasca :-)) , e per la passione che ci mette ogni volta che scrive di acquari, anche quando fa i cazziatoni :-))

averidan
17-12-2007, 21:26
TuKo, perché più che un nome è una garanzia!!
Malawi, perché lo vorremmo moooolto più presente, vista la sua inestimabile conoscenza (anche se ha difficoltà di connessione, purtroppo...)
Paolo Piccinelli, perché è il mio mentore nei disegni di layout, un Vero Mito!!
Ma comunque ne avrei tanti tanti altri... #36#

The Wizard
17-12-2007, 21:47
Tuko - grande mod e sempre gentile e disponibile



Si vede che lo conosci poco... -ROTFL-

Vediamo...

Pleco4ever e Bacarospo exequo per l'immensa preparazione che hanno.

Massimo Suardi, perchè anche se ha cambiato nick è sempre uno Stardom e nonostante i modi bruschi difficilmente sbaglia! (tsè tsè... 30 anni d'esperienza...)

Non me ne vogliano gli altri scelta difficile!;-)

fasix
17-12-2007, 22:57
Pleco4ever: il maggior esperto di Loricaridi ( la mia passione) che conosca, :-)) , conosco solo lui.....scherzo... cmq lui è molto concreto e diretto. pochi fronzoli e molta sostanza [ poi nn potevo nn votarlo, gli rompo i C@gli@ns spessissimo.... nn è vero davide ?? ]

Malawi: anche lui, molto competende e concreto

fastfranz : come sopra... :-))




si è capito che mi piacciono le persone concrete ??

zietto
17-12-2007, 23:56
TuKo
bacarospo
malawi

iurisprudens1981
18-12-2007, 00:57
-milly
-esox
-lele32

senza nulla togliere agli altri, questi 3 nomi secondo me indicano gli utenti che più sono stati disponibili, chiari ed utili al forum (inteso come community e quindialla sua crescita) ed a noi acquariofili perchè abbiamo sempre trovato da loro delle risposte competetnti e puntuali.
ciao
michele

gio1265
18-12-2007, 09:30
milly
sempre gentile, disponibile e molto preparata.

lele32
gestisce la sezione malattie benissimo e cosa non meno importante è gentilissimo e disponibilissimo.
#21

fuvo86
18-12-2007, 14:31
io propongo 3 nomi tutti di bettofili con la stessa identica motivazione!
sono sempre presenti e pronti ad aiutare chiunque sia in difficoltà con il proprio betta!
i nomi sono
GreenMan
Tiago
Angelus

Sion
18-12-2007, 15:39
Milly peche sempre preparata e pronta a dar buoni consigli
Federico Sibona per le stesse motivazioni di Milly
Lele32 perche è sempre presente e preparato nella sezione malattie

newgollum
18-12-2007, 16:19
anch'io voglio proporre Milly. Direi perché è sempre corretta e disponibile, ma credo che non ci sia neanche bisogno troppo di spiegare perché è davanti agli occhi di tutti :-)
Inoltre se non sbaglio anche l'anno scorso è stata proposta da diverse persone (inclusa me) per cui a maggior ragione questo conferma come quella dimostrata dalle numerose 'nomination' fin qui proposte non sia una 'simpatia' passeggera o del momento, ma una valutazione di un servizio svolto alla community senza cadute di stile ;-)

milly
18-12-2007, 18:11
grazie a tutti quelli che hanno fatto il mio nome, posso dire che mi riempie di orgoglio ?? :-D -50 non sono poi così preparata, infatti in alcune sezioni non entro quasi mai e se ci entro evito di lasciare commenti #12 però quando posso una mano la do sempre.
Per quanto riguarda le mie nominations sono molto combattuta perchè volevo fare 4 nomi quindi aspetterò all'ultimo per votare :-)

AcquaPazza
18-12-2007, 18:18
Milly, che per me è una gran donna! #36# simpatica, disponibile e preparata :-)

Tuko, oltre ad esser un buon moderatore e anche una bravissima persona!
Oltre che a saperne una più del diavolo sulle caridine.. :-))

TheWizard, schietto e sincero, quando c'è ne bisogno.. un moderatore con le @@ (si può dire?!?!? :-D , senza nulla togliere agli altri..)

Direi questi tre, anche se la mia lista comprenderebbe anche Ettore (il suo nick per me è impronunciabile :-D ), Lele32 e molti altri, che quando li leggo mi sento piccola piccola e molto ignorante.. #12

The Wizard
18-12-2007, 18:25
TheWizard, [...] un moderatore con le @@ (si può dire?!?!?



#12 #12 #12 #12 #12


Avevi promesso che non ne avresti fatto parola in giroooooo

:-D:-D:-D:-D:-D

AcquaPazza
18-12-2007, 18:27
:-D :-D :-D

Scusami...ma non ho resistito...dovevo assolutamente dirlo!!!!

:-D :-D :-D

babaferu
19-12-2007, 12:06
oh, che difficile.... evito i moderatori che ringrazio tutti quanti (in particolare quelli che incontro più spesso ovvero milly, lele32, paolo piccinelli, federico sibona, tuko, dvinost per l'esperienza e la passione che mettono a disposizione: non potrei scegliere!).

passo quindi ai semplici acquariofili e voto:

- dark_70 e bacarospo per la generosità e il disinteresse (dark aspetto ancora i dati del conto....),

-angelus (...ho scelto una bettofila, per per ringraziare tutti/e quelli/e che ci aiutano con la loro grandissima esperienza nella sez. anabantidi, una delle mie preferite)

tutti/e per la passione che ci mettiamo!

baci, ba

marcoshark
19-12-2007, 12:12
PAOLO PICCINELLI = perchè c'è sempre, le cose le sà, le spiega bene e và sembre dritto al nocciolo della questione...

MILLY = perchè è una donzella garbata, gentile, disponibile e poi perchè la sezione di sua competenza è un manicomio criminale!!!

MARCOSHARK = me.... :-D mi voto da solo perchè sono diventato pochi giorni fà "assiduo" e mi impegnerò al massimo per crescere insieme a voi e diventare, un giorno, moderatore... ( ma mi posso votare da solo #24 ???)

Paolo Piccinelli
19-12-2007, 12:21
marcoshark, certo che ti puoi votare da solo... l'importante è che prima tu abbia "ruffianato" due moderatori :-D :-D :-D

Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno fatto il mio nome... sapere che qualche volta vi ho aiutato a risolvere i problemi è la ricompensa più gradita -52 -52 -52 -52 -52 -52 -52

Mr. Tonic
19-12-2007, 13:02
Pleco4ever, perché è il ras dei pesci gatto ma è anche molto preparato in altre materie ed il suo parere è sempre molto autorevole;
Bacarospo, perché scrive poco ma quando scrive si vede che è una spanna (forse di più) sopra tutti gli altri;
Fastfranz, perché è un'autorità, perhè è originale, perchè è divertente e perchè... SUVVIA!

Dviniost
19-12-2007, 13:13
Tuko: c'è da dire altro ?
Milly: come sopra. :-))
Esox: così continua a farmi gli sconti. :-D

The Wizard
19-12-2007, 15:11
Esox: così continua a farmi gli sconti.



'stardo (te!!) io abito a Roma ed è troppo fuori mano!!! :-D:-D:-D

fastfranz
19-12-2007, 16:49
Pleco4ever, Milly, PaoloPiccinelli nell'ordine ... ;-)

Angel88
19-12-2007, 23:27
Ciao ragazzi, porkç@ù<- non ho più molto tempo per "stare con voi" ultimamente, ma voglio votare anche io...
Allora io voto
Milly perchè se bisogna definirla con una parola io userei...santa e tempo fa le dissi che bisognerebbe farle una statua
Pleco4ever perchè (sempre come dissi un pò di tempo fa) sono convinto che non è un uomo ma è un robot, sa tutto e non è mai impreparato...
esox perchè è gentilissimo e preparato...

Ciao gualiò.....come direbbe Renato Zero...non dimenticatemiii #19

Federico Sibona
20-12-2007, 00:03
marcoshark
Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno fatto il mio nome... sapere che qualche volta vi ho aiutato a risolvere i problemi è la ricompensa più gradita -52 -52 -52 -52 -52 -52 -52
Arrivo un po' in ritardo, ma è consentito fare campagna elettorale??? -04 -04 :-D :-D

Paolo Piccinelli
20-12-2007, 09:07
Federico Sibona, si... ma solo usando stratagemmi, inciuci, ricatti, bassezze e scandaletti... all'italiana, insomma :-D :-D

Federico Sibona
20-12-2007, 10:05
Strattagemmi come usare i ringraziamenti e -52 a seggi aperti invece di palesi esortazioni??? :-D :-D :-D :-D
Fine OT

malawi
20-12-2007, 10:29
Bacarospo
Fastfranz
Pleco4ever

Ciao Enrico

Barcello
20-12-2007, 10:50
federico sibona (perche mi mancava un nome, allora ho preso uno di quelli che reputo esperti)



tuko (perche spesso mi ha dato consigli anche se lui non se lo ricorda)
E PERCHE OGNI VOLTA CLIKKO SULLA SUA FIRMA SCADUTA....




paolo piccinelli (perche è il mio idolo e ne capisce assai)



anche se in ritardo :P


.............


Paolo for President :-D

TuKo
20-12-2007, 11:44
Bacarospo
Fastfranz
Pleco4ever

Ciao Enrico


Seee... "ricicci" all'improvviso e speri di cavartelà cosi???le motivazioni sono obbligatorie :-)) :-)) :-)) Ma guarda questo.....,arriva.... butta 3 nomi cosi e riesce,manco fossi uno che di recente è stato in Uruguay,tze :-D :-D :-D :-D

P.S. gran belle foto sia le tue che quelle dei tuoi amici,però con la rete non ti ho visto tanto pratico :-)) :-)) :-))
P.P.S le noie alla schiena(se non ricordo male) come vanno???

Federico Sibona
20-12-2007, 11:56
Barcello, gran bella motivazione, praticamente faccio da tappabuchi -04 -04 !! Dai che scherzo :-D :-D

Comunque:
milly, motivazioni superflue.
lele32, per il lavorone che svolge con competenza sulla sua difficile sezione.
luca2772, per il lavoro di sperimentazione che svolge con competenza sulle vasche lowtech.

Menzione speciale: |GIAK| per l'entusiasmo e la voglia di imparare, in poco tempo ha acquisito una notevole conoscenza acquariofila senza neanche aver ancora l'acquario. Di esempio per tanti. Non sto sviolinando, ha già votato!

E come ha detto il mod con le chiocciole (@@) :-D :
Non me ne vogliano gli altri scelta difficile! ;-)

malawi
20-12-2007, 15:07
P.S. gran belle foto sia le tue che quelle dei tuoi amici,però con la rete non ti ho visto tanto pratico :-)) :-)) :-))


Tze'..., ho preso una lepidota con un retino da 12cm.x 12cm. che gli americani con rete da lancio, canne dell'ultima generazione e bazooka stanno ancora rosicando. :-D :-D :-D
Il mal di schiena e' molto peggiorato perche' sono appena uscito dall'ospedale e sono a letto immobile (ne avro' per un mesetto).
Motivazioni:
Bacarospo e' il mio idolo da sempre per il suo modo di vedere l'acquariofilia.
Fastfranz come riferimento ciclidi non si discute.
Pleco come riferimento loricaridi (in uruguay mi sono innamorato dei grossi hypostomus che sono semplicemente fantastici e ce ne saranno almeno 10/12 specie diverse) sta crescendo bene.

Ciao Enrico

|GIAK|
20-12-2007, 16:22
Federico Sibona, Menzione speciale..................ha già votato!
mmm... non ne sono molto convinto... specialmente su questo passaggio:notevole conoscenza acquariofila
mi dici dov'è perchè non me la ritrovo adesso che mi servirebbe per allestire l'ambiente 120!!!help me!!!!!!!!!

#12 mi scuso per l'OT ma era doveroso... ;-)

NPS Messina
20-12-2007, 20:18
GIAK
Giuseppedona
Sun

La motivazione? sono Siciliani e poi si sono impegnati molto per il forum.

|GIAK|
20-12-2007, 21:18
GIAK
Giuseppedona
Sun

La motivazione? sono Siciliani e poi si sono impegnati molto per il forum.

un'aspirina maxi e un cubo di ghiaccio 2x2x2 per NPS Messina, credo proprio abbia violentemente sbattuto la testa! #23 #23 #23

Pleco4ever
20-12-2007, 22:07
malawi, quando andiamo ad altamira ti iIMPARO a lanciare il rezzaglio(o tarrafa che dir si voglia)...e vedi di rifarti vivo su sto forum ;-)
Mi son pescato da solo una trentina di volte...ma a furia di dai e dai...sono riuscito anche a cavare 120 agoni l' anno scorso!tarrafiando di frodo! #18 #18

marcofast
21-12-2007, 10:58
Milly ..mi ha accompagnato fin dall'inizio , n1 :-))

Paolo Piccinelli

Federico Sibona


ce ne sarebbero altri ma visto che ci dobbiam fermare a tre...:-)

Federico Sibona
21-12-2007, 11:53
malawi, oltre che per le feste tanti, ma tanti auguri di pronta guarigione!

Sun
21-12-2007, 12:47
GIAK
Giuseppedona
Sun

La motivazione? sono Siciliani e poi si sono impegnati molto per il forum.

un'aspirina maxi e un cubo di ghiaccio 2x2x2 per NPS Messina, credo proprio abbia violentemente sbattuto la testa! #23 #23 #23
Sono rimasto anch'io sorpreso di essere stato nominato, e ringranzio NPS Messina ;-) anche se in effetti per nominare GIAK non si deve stare tanto apposto :-D #18 :-D

I miei tre nomi sono:

Milly, Disponibile, Preparata e di una pazienza disarmante, non è facile avere a che fare con i neofiti :-)

Pleco4ever, preparatissimo in generale e ancor di più sui locaridi #36# i miei preferiti :-))

NPS Messina, molto modesto e preparato #36# e poi è Siculo :-)) ;-)

|GIAK|
21-12-2007, 14:26
Sun, #36# #36# quoto! #23 #23 ...

lele40
21-12-2007, 20:58
-Federico Sibona:il nonno dei mod #18 :-)) , .....a mio parere una persona con i fiocchi.Un vero moderatore se nn che un appassionato serio. Elegante nei suoi interventi...mai fuori posto.Si pone sempre in maniera umile nei confronti di tutti,accetta e nn ha problemi a dare consilgi preziosi.
-Milly.....gestisce una sezione davvero complicata.Nella maggor parte delle situazioni si trova a contatto con utenti alle prime armi ,per tanto molto spesso si trova a doversi ripetere nelle risposte; in questo dimostra una pazienza da applauso #25 .Ha milgiorato notevolmente la sezione "il mio primo acquario" inserendo guide per facilitare molto l'utente meno esperto .Espone concetti difficili rendendoli comprensibili a tutti.Una pedina importante per la sezione e per Ap.
-Polimarzio:indiscutibile preparazione in materia.A lui devo molto sia come utente ,come acquariofilo che come moderatore .Si e' impeganto molto al fine di creare sezioni per poter approfondire alcune tipologie ittiche rendendole interessanti anche per i piu' esperti,nn tralasciando mai chi lo e meno.
Per quanto mi riguarda:molte sono le problematiche che con gli anni abbiamo discusso ed affrontato assieme inerenti l'acquariolfia e non solo,la sua disponibilita' nei miei confronti ,nn e' mai venuta a mancare,tanto da definilro ,per me ,un vero amico.

4Angel
22-12-2007, 00:23
Salve....
per me i tre top, senza nulla togliere agli altri, sono:
Milly: spettacolare, e ho detto poco...;
Polimarzio: preparazione assolutamente sopra la media;
TheWizard: impareggiabile amico, e maestro, soprattutto dell'O.T. :-D :-D :-D .
Sono ovviamente in ordine alfabetico.... ;-)

rox
22-12-2007, 13:39
Io voto

bacarospo
malawi
pleco4ever

tutti e tre per la stessa motivazione..ovvero grandissima conoscenza e preparazione ;-)

#include
22-12-2007, 14:52
Ciao ragazzi..ha molto che non mi faccio sentire sul mitico forum di acquaportal..scusatemi..ma ho avuto poco tempo ultimamente per dedicarlo al web.

Io voto:
Milly per la sua calma e disponibilità;
Tuko perchè mi ha sempre aiutato e consigliato benissimo.

;-) ;-)

balabam
22-12-2007, 15:34
Federico Sibona per la competenza e la modestia
Milly perchè riuscire a sopportare (e supportare) i neofiti dà quasi diritto alla beatificazione
Pleco4ever perchè spesso mi scompiscio leggendo i suoi interventi, e poi perchè sa tutto dei pesci brutti che mi piacciono tanto

ilabruna
22-12-2007, 17:17
oddio... vediamo...

Esox: per la competenza (e perchè sopporta guydo, lo posso dire?)
Milly: per la pazienza smisurata e l'impegno
Federico Sibona: per modi e preparazione

Motivazioni stringate perchè non è facile spiegare cosa si apprezza negli interventi, a volte è il modo gentile con cui si fa notare un errore, a volte è il dettaglio tecnico che ai più era sfuggito, a volte è semplicemente la completezza nell'esprimere un concetto... E mi dispiace non poter fare più nomi #13

polimarzio
22-12-2007, 20:17
lele32,
con la semplicità e l'umiltà che lo contraddistingue, nonchè la competenza specifica, ogni giorno nel forum si evidenzia la sua opera che non ha pari. E poi...è un amico. ;-)
esox
fermo restando che si tratta di un vero e serio professionista, qui sul forum si dedica con grande passione.
bacarospo
oltre che per la competenza non comune, per l'educazione nei suoi interventi.

videnko
22-12-2007, 23:03
Dark_70 : anche se abbiamo avuto qualche screzio ultimamente, lo voto perchè è e rimane il mio maestro per l'allevamento dei guppy! e poi Nico è sempre Nico, N°1

Pleco4ever: per la sua preparazione nel campo dei loricaridi

Dimorfoteca: oltre ad essere un amico, lo stimo molto, esperto nel campo delle caridine e neocaridine e dei poecilidi.

e 4 se si può Rek ;-) e tanti altri
ciao e Buon Natale

Baglio
23-12-2007, 03:08
Milly vista di sfuggita al raduno,ma il suo alone ha dato la carica anche ad un "salato" come me..

Acquapazza,pecche' e' pazza.....e rompip..ma ama il suo hobby come pochi

Angelus..idem come Milly..anzi un po meno...il suo ragazzo e' alto 2 metri... #06

:-D :-D oleee'.. buona fortuna e auguri

AcquaPazza
23-12-2007, 11:37
Acquapazza,pecche' e' pazza.....e rompip..ma ama il suo hobby come pochi


#12

Denghiu..enzopaoloturchivattelapesca :-D :-D :-D

Mattsquall90
23-12-2007, 11:40
E' difficile come scelta...
- Malawi
- Pleco4ever
- come faccio a scegliere il 3° quando potrebbero starcene una sfilza??? Allora opterei per Tuko

ALEX007
23-12-2007, 11:59
Scelgo
-dviniost:competente nelle sezioni di piante e allestimenti #36#
-Giuseppedona:mi ha dato molti consigli che si sono rivelati utilissimi :-))
-Rek:uno dei migliori che allestisce vasche da sogno -69

milly
23-12-2007, 12:12
ho la pazienza di una santa e ora anche l'alone #24 mi monterò la testa :-D -78 grazie ancora ;-)

esox
24-12-2007, 01:05
grazie a tutti quelli che hannok fatto il mio nome....
purtroppo la presenza è anche un po' dettata dagli impegni.....
appena posso cerco di guardare il forum.....


ciao fabryz

Baglio
24-12-2007, 01:11
ho la pazienza di una santa e ora anche l'alone #24 mi monterò la testa :-D -78 grazie ancora ;-)

posso aggiungere che sei anche "dolce" ? :-)) :-))

esox
24-12-2007, 01:33
io la vedo spesso ed è dolcissma.....
inoltre adesso ho capito cos'è quel chiarore che si vede quando entra......
non sono i miei neon...!!! :-D :-D :-D :-D

Baglio
24-12-2007, 01:34
io la vedo spesso ed è dolcissma.....
inoltre adesso ho capito cos'è quel chiarore che si vede quando entra......
non sono i miei neon...!!! :-D :-D :-D :-D


:-D :-D :-D :-D faranno del tuo negozio un santuario :-D :-D

Adam
24-12-2007, 05:00
lele32 perchè aiuta tutti in malattie e sa un sacco di cose(ma è un veterinario?)
milly per gli stessi motivi degli altri
[b]MarcoM[b/] perchè ha fatto il sito
ciao

milly
24-12-2007, 10:07
[b]MarcoM[b/] perchè ha fatto il sito
ciao

mi sembra un'ottima motivazione :-))

Adam
25-12-2007, 02:29
:D

elle
25-12-2007, 03:01
Milly, per la sua infinita pazienza nell'instillare i fondamentali
Paolo Piccinelli per la sua simpatia e presenza costante nella sezione dolce
Aster per rispetto e ammirazione

ma la lista sarebbe moolto più lunga, comunque grazie a tanti di voi ora capisco un po' più quello che faccio #25

fabrus
25-12-2007, 18:14
da lettore più che da scrittore assiduo del forum i miei tre nomi sono:

dario(aquagarden) perchè compro da lui ed è veramente preparato
giuseppedonna perchè vedo suoi interventi praticamente dovunque, sempre pronto a dare una mano
milly come sopra

ciao a tutti e buon natale

marco87
27-12-2007, 02:33
le mie nomination sono per:
esox
malawi
pleco4ever

milly
28-12-2007, 22:00
coraggio chi non ha ancora votato !
vi ricordo di indicare al massimo 3 nomi per ciascun utente e le motivazioni :-))

|GIAK|
28-12-2007, 22:46
milly, giusto milly... qui il topic stava andando a nanna!!! #23 #23
dai fate tre nomi e date 3 motivazioni!!!!! #19 #19

ryanfdl
29-12-2007, 00:27
Malawi: perchè sa tutto di tutti e nei suoi interventi c'è una profonda conoscenza dell'argomento e quel tocco di humor (quasi inglese) che non guasta

Federico Sibona: perchè è espertissimo e cordialissimo e sempre pronto a mettersi in discussione nonostante la lunga esperienza in campo acquariofilo

4Angel: un mentore per me sugli scalari

balantio
29-12-2007, 00:39
federico sibona, un acquariofilo di esperienza ormai fondamentale per AP
pleco4ever, uno dei pochi come federico per cui AP sta ancora in piedi, con una grande esperienza nei loricaridi
milly, l'anima della sezione il primo acquario, senza lei la sezione crollerebbe

ecco lemotivazioni l'altra volta andavo di fretta

averidan
29-12-2007, 02:03
balantio, guarda che devi argomentare le tue scelte!!
Non vale solo i nomi e basta!

Ladyswan
29-12-2007, 11:05
cavolo solo 3 è difficile...
Milly senza dubbio perche ha la pazienza di una santa (e poi è l'unica pulzella tra i mod o sbaglio?), ed è sempre gentile e disponibile con tutti (anche con chi non se lo meriterebbe)
dviniost per le sue indubbie conoscenze, il suo pollice verde :-) e per la sua amicizia
e il terzo... cavolo è difficile...
anzi dico GIAK per la sua voglia di imparare e la sua presenza costante nonostante :-( non abbia ancora l'acquario.

|GIAK|
29-12-2007, 13:16
ladyswan, #23 ma perchè mi mettete sempre in mezzo! #19
cmq grazie dell'immeritata nomination :-))

lyla
29-12-2007, 14:50
dunque...
malawi
bacarospo
esox(che per questa nomination mi deve fare un megascontone #18 #18 #18 #18 #18 )

PinkBetta
29-12-2007, 16:59
Dopo tanto mi sono decisa a votare anche io (non è mica facile... tre nomi soli sono pochi!)

Angelus, perchè è una bravissima alevatrice di Betta, ha dei Betta bellissimi e soprattutto è sempre molto preparata, cortese e disponibile.
Lele32, perchè è preparatissimo sulle malattie (argomento fondamentale per chi ha un'acquario, sennò a chi ci si rivolge?).
Pleco4ever, bravissimo, sempre presente e disponibile.

...però avrei tanti altri nomi da fare (Mr. Hyde, Newgollum, Paolo Piccinelli, Milly, Polimarzio, Giak, Acquapazza e tanti tanti altri...).

Iksyos
30-12-2007, 18:05
- Esox perchè è una delle persone più preparate che girano su questo forum
- Dviniost perchè è un grande moderatore inoltre è simpatico
- Milly perchè è gentilissima e preparatissima

MixPix
31-12-2007, 00:29
Pleco4ever non servono motivazioni...è un guru e la sua parola è legge :-))

Aggiungo anche malawi (altro guru)
e lele 32 (fondamentale nel forum)

manu85
31-12-2007, 17:52
Allora, vediamo un po'...

Malawi, grande esperto di ciclidi africani e quando può è sempre disponibile a dare consigli e chiarimenti #36#

Xaipher, perchè sforna degli sfondi 3d magnifici e ce li fa ammirare -05

Mkel, anche lui sempre pronto a dare consigli

laura68
31-12-2007, 21:27
claudio perchè da quando abbiamo litigato ho son passati 3 anni e sono a quota 3 acquari :-D
lillo perchè l'enciclopedia treccani l'hanno fatta su di lui e quello che sa di piante e pesci manco in una 3 vita lo imparo #12
esox e milly alla pari perchè la gentilezza che hanno dimostrato è impagabile #36# #36# #36#
sono stata spiegata? #21 #21
buon anno e che quello in arrivo sia migliore di quello in scadenza.... -28d#

Massimo Suardi
01-01-2008, 15:53
Tuko, Massimiliano è proprio una gran persona, merita inoltre un riconoscimento per gli sforzi fatti per migliorare il forum.

Dviniost, Ettore non capisce una mazza di niente(sopratutto di piante)....ma è di milano.... ;-) quindi merita un appoggio. :-D :-D :-D

Rek, per tenere alta la bandiera di una sezione che nessuno si caga!(mi sarei anche autovotato, al medesimo scopo, ma non era proprio bella ome cosa no??? :-D )

Ladyswan
01-01-2008, 16:53
(mi sarei anche autovotato, al medesimo scopo, ma non era proprio bella ome cosa no??? :-D )
:-D :-D :-D :-D

newgollum
01-01-2008, 23:41
...però avrei tanti altri nomi da fare (Mr. Hyde, Newgollum, ...

nominata (io) davvero immeritatamente #12
...comunque grazie! #17

balantio
02-01-2008, 01:37
balantio, guarda che devi argomentare le tue scelte!!
Non vale solo i nomi e basta!
fatto chiedo perdono!!! :-))

Federico Sibona
02-01-2008, 09:47
lyla, anche tu dovresti mettere le motivazioni ;-) . Megascontone a parte :-))

fraciccio
03-01-2008, 15:18
Allora,ho cominciato da poco ma me la sento di far 3 nomi comunque :-))

PAOLO PICCINELLI, per il modo che ha di relazionarsi con il neofita che è in noi per la simpatia con cui lo fa!

FEDERICO SIBONA, per la modestia con cui fa gli interventi pur avendo tanta esperienza!

GIAK, per la tenacia e perchè è l'esempio di chi vuol bene iniziare!

fr@nco
03-01-2008, 15:50
Ultimamente non riesco a frequentare molto il forum causa impegni lavorativi, ma voglio dare il mio contributo:

Milly - Perchè è nata nel mio stesso giorno. :-)) :-))

Federico Sibona - Per l'età... :-D :-D :-D

Esox - Per la grande competenza, educazione e disponibilità

Ciao a tutti

Federico Sibona
03-01-2008, 16:27
fr@nco, maleducatoooo :-D :-D :-D :-D :-D
Adesso vado a tirarmi giù l'età nel profilo :-)) . Così almeno i nuovi iscritti.....

|GIAK|
03-01-2008, 16:34
Federico Sibona, veramente (per quanto mi riguarda) un consiglio da un utente con una certa esperienza alle spalle (per non dire età #07 ) lo considero un po di più proprio perchè considero tutta l'esperienza che può aver accumulato... ;-) ;-)



fraciccio, come ho già detto io non ho intensione di partecipare alle selezioni (ma uno si può tirare indietro?)ma vi siete bevuti il cervello??? io tra gli utenti dell'anno?? pazzi!!! #23 #23 #23 #23

fr@nco
03-01-2008, 16:39
Ciao Fede, ho indicato l'età come sintomo di saggezza ed esperienza, ovviamente. E poi mi permetto visto che anche io non sono di "primo pelo"... #19

Federico Sibona
03-01-2008, 16:52
Ciao fr@nco, come avrai sicuramente notato dalle ben 5 faccine ridenti, stavo ampiamente scherzando :-))

|GIAK|, uno può avere 80 anni ed aver avviato il primo acquario ieri :-))

Comunque non occupiamo più spazio sul topic parlando di me ;-)

fraciccio
03-01-2008, 17:09
fraciccio, come ho già detto io non ho intensione di partecipare alle selezioni (ma uno si può tirare indietro?)ma vi siete bevuti il cervello??? io tra gli utenti dell'anno?? pazzi!!!


Mi spiace,ho riletto il regolamento e non prevede che tu ti possa ritirare :-))
Casomai se dovessi classificarti potresti non accettare :-))

Scherzi a parte, sei un buon esempio,se tutti fossero come te....meno lavoro e meno sclerate per i mod, per questo ti ho votato!

Chiudo anche io OT!

|GIAK|
03-01-2008, 18:42
fraciccio, mah... secondo me potevi usare il tuo voto in maniera migliore... cmq sia... se proprio volete votarmi.... mica posso rifiutare tutta questa benevolenza no? -51 -51 -51

#19 #23 :-D

fonch85
05-01-2008, 17:11
Non vi conosco ancora bene,anzi non vi conosco praticamente per niente!
Quindi i miei voti sono per chi mi ha dato una mano ad incominciare...va bene come motivazione?
Paolo Piccinelli,Milly e lele32 che è pazientissimo e risponde sempre!

The Wizard
06-01-2008, 02:37
Riportiamo su il Topic! ;-)

SupeRGippO
06-01-2008, 11:51
io voto per:

-) Wonderboy
-) The wizard
-) Silvio

credo siano i migliori 3

:-D

The Wizard
06-01-2008, 13:22
supergippo, così mi squalificano!!! -ROTFL-

milly
06-01-2008, 15:55
The Wizard, squalificato #18

4Angel
06-01-2008, 18:10
Lo sapevo... E' appena tornato e già combina guai.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D

MonstruM
07-01-2008, 04:29
Allora...

Paolo Pincinelli, perchè è disponibile e preparato;
Milly, perchè mi sembra fiera e combattiva e ha una vasca stupenda;
|GIAK|, perchè si merita un riconoscimento per la tenacia e poi è siculo, seppur di Palermo... :-))

|GIAK|
07-01-2008, 16:12
MonstruM, come se pur di palermo?? -04 -04 -04

MonstruM
07-01-2008, 16:17
|GIAK| Eheheheh, io sono di Catania #22 #22 #22...bellissima Palermo però...

|GIAK|
07-01-2008, 16:48
già... cmq basta ot che già abbiamo riempito il topic!!! #23 #23 :-D :-D

Kapuz
09-01-2008, 22:09
Tuko...perchè è molto disponibile e preparato

Lele32....per quanto si sbatte ( e per la preparazione ) nella sezione malattie

Paolo Piccinelli...perchè per me ha compreso al volo il ruolo del moderatore

FedeAsR
10-01-2008, 09:24
Tuko...preparato,simpatico,disponibile,romano e da roma.
The Wizard...bravo,ha i scalari( #25 ) come me,romano da roma.
Pleco4ever...esperto,i suoi loricaridi sono stupendi,al raduno di ferrara è stato molto simpatico e servizievole
#25

Paolo Piccinelli
10-01-2008, 16:02
al raduno di ferrara è stato molto simpatico e servizievole


Che vuol dire servizievole ?!? -05 -05 -05 sporcaccioni!!! :-D :-D :-D




VOTATE RAGA!!! ;-)

FedeAsR
10-01-2008, 18:56
al raduno di ferrara è stato molto simpatico e servizievole


Che vuol dire servizievole ?!? -05 -05 -05 sporcaccioni!!! :-D :-D :-D




VOTATE RAGA!!! ;-)
il fatto è che stava vicino a me al tavolo e mi passava tutte le portate dal antipasto al dolce :-))

milly
13-01-2008, 16:54
è dura fare solo tre nomi perchè di persone meritevoli ce ne sono di più, comunque la mia scelta è caduta su:

- Federico Sibona perchè è un grande, ha esperienza da vendere, sempre presente, è coerente e dice sempre quello che pensa

- Paolo Piccinelli perchè è in gamba, ha iniziativa e si è sempre fatto in quattro per dare una mano

- esox perchè le sa tutte infatti adesso che è meno presente si sente la sua mancanza e spero che questo sia un incentivo per rivederlo sul forum assiduo come prima (guarda che se non succede l'anno prossimo non ti voto più #58 )

Paolo Piccinelli
13-01-2008, 17:17
milly, quale onore!!!! -52 -52 -52 -99

Per me avere il tuo voto è già come aver vinto (adesso Fede scriverà che sono un ruffiano!!! :-D :-D )

milly
13-01-2008, 18:02
(adesso Fede scriverà che sono un ruffiano!!! :-D :-D )

non ne dubito :-D :-D

fraciccio
13-01-2008, 18:25
Paolo Piccinelli, non ruffiano,di più,direi ruffianazzo :-))

Paolo Piccinelli
14-01-2008, 08:33
fraciccio, vogliamo parlare della tua firma ?!? :-D :-D :-D

fraciccio
14-01-2008, 15:15
fraciccio, vogliamo parlare della tua firma ?!?

Lo tengo fino a votazioni ultimate :-))
se mi spieghi come mettere immagini la cambio,faccio un volantino con scritto "vota paolo vota paolo vota paolo"

Federico Sibona
14-01-2008, 15:40
adesso Fede scriverà che sono un ruffiano!!! :-D :-D )
E' ovvio...... ma sono così prevedibile? :-D :-D :-D :-D
Sarà il caso che non intervenga più sul forum, tanto, tra coerenza e prevedibilità, sapete già cosa dirò :-D :-D . Vabbè dai.... forse ai neofiti potrei ancora essere un po' utile, spero ;-) .

milly
14-01-2008, 16:16
Vabbè dai.... forse ai neofiti potrei ancora essere un po' utile, spero ;-) .

forse un pochino :-D :-D

Paolo Piccinelli
14-01-2008, 16:24
Federico Sibona, è che tu sei un monumento (vuoi per l'età, vuoi per la tua granitica integrità...) -e48 #e52

fraciccio
14-01-2008, 16:35
ma lo smile scolpisce una donna #24

Paolo Piccinelli
14-01-2008, 16:40
fraciccio, non c'era uno smile con il Mosè di Michelangelo...


Ora però basta che (io per primo) siamo paurosamente OT... #12 #12

Federico Sibona
14-01-2008, 17:21
Paolo Piccinelli, forse volevi dire il David? :-D :-D
Fine OT.

Paolo Piccinelli
14-01-2008, 18:05
...ti vedo più Mosè che David, non volermene.... :-D :-D :-D

|GIAK|
14-01-2008, 20:04
allora!!! -94 -94 -94 -94 -94 avete smesso di ottare??!!?!?!?! fate i seri ogni tanto!!!! -04 -04 -04 -04


















#24 #24 detto da me non fa l'effetto sperato vero? #24 #24
#19 #19 #23 #23
cmq davvero ragazzi... si è riportato su il topic e si è riso un po...però di qua a paragonare fede sibona a mosè.... se ne apre di acqua sul mar rosso!!!! :-D :-D

Federico Sibona
14-01-2008, 21:23
|GIAK|, lascia perdere, quella è acqua salata :-D :-D
Colgo l'occasione per invitare gli utenti a votare e ricordare che devono dare le motivazioni del loro voto ;-) .

Sun
15-01-2008, 11:38
|GIAK|, lascia perdere, quella è acqua salata

GIAK -05
mica vorersti passare al marinoooooooo -05
:-D

MarcoM
15-01-2008, 12:12
-94 ATTENZIONE ATTENZIONE!! Mancano pochi giorni!

VOTATE NUMEROSI!!

|GIAK|
15-01-2008, 20:20
Sun, no ma che marino... non ho lo spazio!! ;-)

milly
17-01-2008, 12:13
mancano 3 giorni alla presentazione dei finalisti quindi se qualcuno non ha ancora votato è in tempo :-))

marcofast
17-01-2008, 12:29
dai che son curioso di vede chi vince :-))

ho scommesso parekki soldiniii ahhh #18 #18 #18








...skerzo skezooo ehh :-D :-D

TuKo
17-01-2008, 12:48
-94 marcofast, ste k le vogliamo lasciare sulla tastiera???? :-)) :-)) :-)) :-))


-94 DAI SU AITANTI GIOVANI E BALDE DONZELLE NOMINATE NOMINATE E ANCORA NOMINATE!!!!

Aredhel
17-01-2008, 15:47
ecco anche i miei voti:
Milly:stupendo esempio di pazienza, disponibilità e conoscenze
Dark_70: dispensatore di nozioni vitali per chi alleva guppy,disponibile anche se a volte brusco( a volte? :-) )
4Angel: grande risorsa,molto gentile e disponibile a chiarire qualunque dubbio sugli scalari

bettina s.
19-01-2008, 19:01
Paolo Piccinelli, perchè risponde sempre a tutti, ma proprio a tutti, con grande disponibilità e competenza: mi sto facendo un file con le sue risposte: ne uscirà un'enciclopedia.
Mr Hyde, perchè mi ha fatto venire la passione per i loricaridi.
Milly, perchè non si stanca mai di ripetere le stesse cose e perchè cambia spesso l'avatar, :-D così non ci si annoia

MarcoM
21-01-2008, 13:38
Chiudo il topic. In giornata i dieci fionalisti!!