Visualizza la versione completa : Co2 alimentare o non?
francesco_2006
17-12-2007, 11:35
Mi stò procurando un impianto co2 per il mio 150 litri e sono andato in un negozio di antinfortunistica dove ho trovato una bombola da estintore da 3 kg. a 60 €. compresa la carica di co2. Innanzitutto vorrei sapere, visto che il venditore non me lo ha saputo dire, se la carica di co2 alimentare o non è la stessa cosa(mi ha detto che c'è gente che ricarica bombole di co2 classica da estintore da lui per uso acquariofilo).
Di solito dove si ricarica di co2 alimentare.
Grazie, Francesco
scriptors
17-12-2007, 12:09
credo sia uguale
quella per uso alimentare viene usata per le bibite gassate e quindi necessita di una 'definizione' più accurata
La co2 è anidride carbonica, co2 appunto, che la si usi per alimenti, per spegnere incendi o per acquari. Nn credo esistano differenze.
Io uso una bombola da bar e va benissimo
BarraKuda
17-12-2007, 23:05
quoto,ho preso un estintore co2 collegato, stesso risultato, con un unica differenza costo praticamente pari allo 0 contro i 12 eruo/kg del pescivendolo di fiducia, il principio è fisico non qualitativo.Credo sia come l'acciao aisi 316 e 316 L il secondo è per l'alimentare ma credo sia solo una certificazione ma guardando la scheda del prodotto sono praticamente uguali. ;-)
scriptors
18-12-2007, 10:26
in realtà credo che la differenza possa essere la presenza di 'inquinanti', in percentuali piccolissime, ammissibili in un caso e non ammissibili nell'altro
ma trattandosi ormai di processi industriali alla fonte non credo che ci siano differenze rilevabili per i nostri scopi
magari per la ricarica meglio affidarsi ad un centro 'conosciuto' ;-)
francesco_2006
18-12-2007, 13:40
Grazie ragazzi delle risposte,
Certo che ti va bene la bombola da bar Marfis....... è quella ad uso alimentare se viene usata nei bar!
Mi sa tanto che mi butto anche io su un estintore, mi sapreste anche dire dove posso trovare e a modico prezzo i regolatori di pressione e l'atomizzatore.
Grazie ancora...
.
scriptors
18-12-2007, 15:13
dipende da cosa trovi in zona e a quali prezzi
io, dopo un giro nella mia zona, li ho presi da AI
francesco_2006
18-12-2007, 15:29
I prezzi li vedi nel mio mess originale.
Che dici sono buoni?
scriptors
18-12-2007, 15:45
non è male, io la mia da 5 kg l'ho pagata 80 euro ... siamo quasi nelle giuste proporzioni
scriptors
18-12-2007, 15:51
ps. ma nel messaggio ti riferivi al riduttore e diffusore, mentre nel messaggio iniziale parli solo dell'estintore ...
comunque io il riduttore circa 80 euro ed il diffusore circa 30 su Acqua Ingross
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |