PDA

Visualizza la versione completa : Sera Ph Minus contro le aiptasie

Massimo Adami
17-12-2007, 11:03
Come la maggior parte di Voi anch'io ho il problema aiptasie.

Ho provato ripetutamente con l'aceto, ma senza risultati, forse perché mi è impossibile infilare l'ago nella bocca della bestia.

Posso arrivare a sparare a cinque millimetri ma senza infilzare putroppo.

Ho letto che Leletosi ha provato con successo il Sera Ph Minus.

Mi chiedo e vi chiedo se il prodotto è a base di idrossido di calcio.

Mi chiedo e vi chiedo anche se l'efficacia è garantita solo se si infilza l'animale.

Mi chiedo e vi chiedo infine quali rischi si corrono in caso di sovradosaggio.

Grazie a tutti.

Massimo

Andrea Tallerico
17-12-2007, 11:14
Cia Massimo io ho comprato un wundermanni e da inesperto che sono me le ha mangiate tutte :-)) :-)) :-))

Massimo Adami
17-12-2007, 11:26
Cia Massimo io ho comprato un wundermanni e da inesperto che sono me le ha mangiate tutte :-)) :-)) :-))

Saro sfortunato: anch'io ho comprato un wundermanni, ma me lo hanno magiato i paguri. -04

alapergola
17-12-2007, 11:36
Massimo Adami, tempo fa ho dovuto affrontare anche io un paio di aiptasie.
Non riuscendo a raggiungerle agevolmente (con il PhMinus devi proprio "infilzarle") sono ricorso al Biosana Aiptas un prodotto commerciale in vendita anche online a prezzi molto contenuti.
L'ho spruzzato da qlc centimetro in direzione delle aiptasie (a pompe ferme) e non appena l'hanno "respirato", si sono accartocciate su loro stesse morendo.
...sino ad ora (4 mesi) mai più riviste.

Ovviamente nessun'altro animale ha risentito del trattamento (parliamo cmq di 0.5ml se nn ricordo male).

Ciao,
Ale

leletosi
17-12-2007, 13:40
col ph le dvi per forza infilzare

calcio idrossido non credo visto che per abbassare il ph deve essere acido e non basico

l'idrossido è quello per la kw e ha ph 12,4....basico direi :-))

Massimo Adami
17-12-2007, 13:49
Vi ringrazio per le risposte.

Non mi è ancora chiaro , però, su cosa devo usare senza poterle infilzare... forse il prodotto suggerito da alapergola.

Alternative, sempre senza infilzaggio di ste bastarde?

leletosi
17-12-2007, 13:52
io non ho mai provato

però mi fido di alepergola.....è un bravo ragazzo :-D :-D

prova quello

alapergola
17-12-2007, 14:03
Massimo Adami, fai bene ad ascoltare Emanuele nei consigli, ci prende sempre!
...ma nell'ultimo post s'è sbagliato mi sa!! :-D :-D

mike1966
17-12-2007, 14:57
Io ho provato con l'acqua bollente spruzzata direttamente sull'animale e ha funzionato alla grande :-)) Poi con un'altra aiptasia che era posizionata in mezzo ad altri animali "buoni", per non rovinarli le ho iniettato l'aceto e anche questo sistema ha funzionato #18
Se non puoi iniettarre direttamente penso che l'unico sistema sia l'acqua bollente, prova a inserire nel beccuccio della siringa un tubicino a mò di prolunga, con quello arrivi dappertutto. Ripeto, l'acqua dev'essere prorpio bollente #36#

alapergola
17-12-2007, 14:59
mike1966, ma non hai paura che lo chock termico possa includere anche qualche animale confinante ? #24

mike1966
17-12-2007, 15:15
mike1966, ma non hai paura che lo chock termico possa includere anche qualche animale confinante ? #24

Infatti, l'ho ben detto sopra, ma forse non si è capito, una aiptasia proprio xchè era vicina ad un'altro animale l'ho infilzata con l'aceto, avevo appunto paura che con l'acqua bollente ne risentisse anche lui #36#

valu83
17-12-2007, 15:58
finchè ero senza animali anch'io ho usato l'acqua billente ed è stata miracolosa..

SupeRGippO
17-12-2007, 18:48
joes juice... micidiale e non tornano #25