Visualizza la versione completa : colisa ko
ho fatto acquistare a mia sorella in un grande magazzino di piante e animali 3 bellissimi colisa laila maschi e 1 femmina. dopo 1 settimana la femmina è defunta, l'unico sintomo è stato un ingrassamento forse anomalo #23. il problema è che ieri guardando ancora nella vasca dei colisa del grande magazzino c'erano le femmine con la cresta in piedi ed erano piuttosto malconce...l'ho fatto notare al ragazzo di questo centro ma ovviamente la colpa è sempre nostra perchè i loro pesciolini li trattano bene!!!! puo' essere che questa colisa abbia infettato l'acquario di mia sorella....e poi è possibile che questa gente non si prende mai le responsabilità dei danni probabilmente provocati??...
babaferu
17-12-2007, 11:59
può essere che la colisa, già in cattive condizioni, non abbia superato l'ambientamento.
meglio però controllare prima dell'acquisto, e non dopo, le condizioni in cui sono tenuti i pesci....
ma perchè 3 maschi e una femmina?
nel complesso, la tua popolazione non è molto ben assortita:
3 colisa laila maschi - 4 guppy femmina- 3 guppy maschio - 9 neon - un pulitore ancistrus - 1 femmina e 1 maschio platy
hai pesci che vogliono valori diversi e non molto ben assortiti per sesso (platy e guppy vanno 1 maschio ogni 2-3 femmine, i colisa a coppie o in gruppetti di 4-6).
ciao, ba
in quelle vasche nn prederi un pesce enache se me lo regalano.....la patologia che tu riprti e' un sintomo di idropisa,cio' significa che i pesci nn vengono 40enati.
grazie lele,
era quello che immaginavo, ma quando li ho presi sembravano tutti sani. per il futuro meglio andare al solito negozietto a 15 km di distanza piuttusto che quel grande magazzino dove probabilmente a nessuno importa nulla oltre il denaro.............PERO MI PIACEREBBE FAGLIELA PAGARE!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |