Visualizza la versione completa : Filtro esterno: si o no?
Ciao ragazzi, ho il vecchio filtro che usavo per il dolce (tetra ex 600) e un riscaldatore esterno da 200w: volevo riutilizzare il tutto per la mia vasca (80 litri) e caricare il filtro solo con lana perlon per una pura azione meccanica e lasciare un cestello per le resine. In questo modo potrei eliminare dalla vasca il riscaldatore interno, il filtro a zainetto, una delle tre pompe di movimento ( in quanto l'uscita del filtro mi assicurerà un bel pò di movimento sulla superficie dell'acqua), recuperando spazio per i miei pinnuti. Pensate che sia una buona idea? Inoltre ogni quanto dovrò sostituire la lana affinchè non diventi una fabbrica di nitrati? Grazie a tutti :-))
Andrea Tallerico
17-12-2007, 11:26
Ciao aug io è tre mesi che ho iniziato con il marino ma penso che ti diranno tutti di no.
Ci ho provato mille volte anche io prima di iniziare dato che avevo un pratiko 100 nuovo di zecca da usare ma tutti hanno bocciato l'idea.
Comunque aspetta gli esperti.
ciao ;-)
#24 in linea teorica il filtro esterno nel nano serve a niente..
sarebbe meglio un filtro a zainetto con resine e niente lana..
però nello specifico forse non è una cattiva idea..se non altro per il riscaldatore.. però: la lana la metti solo ed esclusivamente in caso di necessità e per non + di 48 ore,ok le resine..e sinceramente non credo sia un buon sostituto delle pompe..
in sostanza l'unico vantaggio sarebbe il risparmio di spazio sul riscaldatore..inoltre poi quando sei in stabilità e non metti + le resine che fai lo sai andare a vuoto solo per il riscaldatore??almeno lo zainetto lo togli e amen..
forse alla fine non è che ci guadagni tanto...
il problema è che se gli si imbotta il filtro la temperatura dell'acqua fa presto ad abbassarsi... non so se sia una buona idea
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |