Visualizza la versione completa : consiglio resun Atlantic SM 800 Bilux Vs Askoll Ambiente80
bonezluca
17-12-2007, 01:26
Ciao a tutti sono nuovo e volevo chiedervi il primo consiglio (di una lunga serie :-D ). Come da titolo sono indeciso fra questi due acquari. Le caratteristiche del resun sono:
- Dimensioni vasca: 80 x 35 x 50 cm h; 120 litri
- N°2 Neon T8 da 20 Watt;
- Filtro interno biologico;
- Riscaldatore Resun da 150 Watt;
- Pompa SP 980 Resun 500 l/h;
- N°1 Spugna per il filtro;
- N°1 confezione di cannolicchi;
- N°1 confezione di carbone;
- N°1 Retino da 10 cm;
- N°1 Termometro.
Le caratteristiche dell askoll sono:
Dimensioni 80x30x46h cm; 90 litri
1 neon T8 da 20 w
fitro interno trio maxi
riscaldatore termoactiv
Secondo voi quale converrebbe prendere? C'è tanta differenza di qualità tra Askoll e Resun? Qualcuno che magari le ha provate entrambe? Per vostra informazione il prezzo è identico, e questo sarebbe il mio primo acquario in assoluto.. Consigliatemi
a dire la verità gli askoll ambiente montano lampade termoriscaldatore e filtro della resun.. a parità di prezzo se non hai problemi di spazio cento volte il resun.. hai 30 litri in più e molte più scelte da fare perr la popolazione..
almeno io comprerei il resun.. tanto la garanzia è sempre di due anni e gli acceessori sono sempre buoni...
e il resun ha un illuminazione migliore..
il resum ha un illuminazione maggiore 0.4 wt litro
e poi comunque sarebbe un 100litri netti alla fin dei conti ;-) ;-) ;-) ;-)
io prenderei il resun
a questo punto ti consiglierei il resun....ma non ho esperienza pratica sui due modelli... cmq vedi se i mod ti spostano il topic in "saper compare dolce" che credo sia la sezione più adatta... ;-) ;-)
marcoshark
19-12-2007, 10:23
ma perchè li vendono allo stesso prezzo?? qualcosa non mi quadra..... #24 #24
eppure la differenza tra i due acquari c'è...soprattutto per litraggio e illuminazione...mi sembra strano....
comunque prendi il resun, non l'ho mai avuto (ho sempre avuto askoll), ma a 90 euro ti dà più cose...nessuno qui ha mai avuto il resun?
bonezluca
21-12-2007, 11:36
A dir la verità sarebbero 120 euro :-D Cmq vorrei qualche parere da qualcuno che ha avuto il resun, se possibile ;-)
ilcaimano
28-02-2008, 11:32
ragazzi io ho preso un resun sm800 un buon acquisto a livello di marca?
ilcaimano, benvenuto su AP ;-) ti informo che ho eliminato il tuo intervento nell'altro topic per non generare confusione nelle risposte. In genere per le domande dovresti aprire in prima persona un nuovo topic, ma dato che qui si parla della stessa vasca l'intervento è pertinente ;-)
ilcaimano
28-02-2008, 15:31
ok scusami
bonezluca
29-02-2008, 00:11
io l'ho preso alla fine, e mi sto trovando bene... ho ancora il filtro interno, leggermente rumoroso per me che ho l'acquario in camera! Ho aggiunto un neon e l'unica pecca, te ne accorgerai, è che quando vuoi mettere le mani in vasca devi togliere il coperchio..
ilcaimano
29-02-2008, 16:36
guardate anche io ho comprato un resun e mi trovo bene unica scocciatura che si deve alzare il coperchio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |