Entra

Visualizza la versione completa : Conoscete il wave 120 classic?

Patamba
17-12-2007, 00:00
Conoscete il wave 120 classic? tra l'askoll ambient 120, il juwel Rio 240 e il ferplast cayman 110, che erano i miei interrogativi, mi hanno proposto il Wave con supporto, filtro esterno, riscaldatore e lampade t8. Che cosa ne pensate? Con tutto quello che ho letto su internet, invece di chiarirmi le idee le ho confuse ulteriormente. Vorrei farlo d'acqua dolce con ciclidi (africani o americani, ancora non so), secondo voi è adatto? So solo che a prima vista sembra bellino e che costa meno degli altri. Grazie anticipatamente per i consigli... :-)

Dengeki
17-12-2007, 14:16
Io prenderei l'Askoll perchè ha il filtro esterno e il coperchio removibile e quindi un domani potresti dotarlo di plafoniera. Inoltre puoi aggiungere un terzo neon molto facilmente. Lo svantaggio è che hai neon T8 e non T5. Dei Juwel hai il vantaggio di avere neon T5, che però non hanno lunghezze standard, quindi dovresti acquistare gli originali o i Dennerle. Inoltre la cornice così alta non è che sia il massino in termini di visibilità, e il litraggio dichiarato mi pare non sia reale, infatti se non ricordo male la Juwel calcola il limite massimo al di sopra del livello dei tiranti, sicuramente i possessori ti daranno informazioni più dettagliate.