Visualizza la versione completa : Consiglio: Costruzione due vaschette in una..Funziona?
ciao a tutti..volevo costruire una vaschetta di circa 60x30 cm di lato base che si suddividesse a sua volta in due vaschette in modo da fare due biotopi diversi..usando però lo stesso filtro con una sola pompa e un solo coperchio..posto un disegno..può essere fattibile?funziona, che dite..grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_480.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_222.jpg
Mauy, certo , l'importante che entrambi i biotipi , abbiano le stesse esigenze luminose e di temperatura ... il disegno del filtro non l'ho ben capito , potresti anche fare l'aspirazione in una vasca e la mandata nell'altra
alt... utilizzando un solo filtro avrai necessariamente due vasche con valori dell'acqua identici... se vuoi fare due "biotopi" diversi devi prenderne due che abbiano gli stessi valori dell'acqua....non mi sembra cosi semplice la cosa... ;-) ;-) ;-)
in una metto avanotti di guppy e nell'altra o un combattente solo o red cherry..che dite?
L'acqua viene aspirata da ogni vasca e portata nel vano pompa (uno solo) che poi sputerà l'acqua nelle due vasche con due diramazioni..faccio tutto ciò per poter avere in una degli avanotti di guppy e nell'altra o un combattente o delle red cherry..in modo che comunque non vengano a contatto e si mangino tra di loro diciamo...logico che farà due abbinamenti che abbiano gli stessi valori di acqua..chi ha osservazioni da fare? Grazie ancora ragazzi
Mauy, bhe...allora... se hai le stesse acque forse si puo fare... ma come mai non compri un'altro filtro e separi il tutto? ;-)
perchè ho i genitori rompi p.... che mi stressano pure pur un filtro in piu...bo cmq mi sa che ne faccio solo uno di acquario..poi in futuro ne aggiungerò un altro nel caso :-D
scusami... ma esistono anche i filtri interni no? a loro che cambia se sono due filtri o uno? capisco fossero filtri esterni... #24 #24 mi spiace ma non capisco #24 #24 #24
sarà che sono morto di sonno.... #23 #23 #23 #23 #23 #19 #19 #19 #19
chil2002
18-12-2007, 00:03
forse cambia per una questione di soldi.....
io credo che possa andare, devi stare attento a recuperare un pompa che sostenga il flusso in modo tale da garantire acqua filtrata ad entrambe le vasche.
per il resto, mi pare ci stia....
non capisco tuttavia, se vuoi mettere red cherry e guppy, perchè non farli vivere assieme? non mi pare ci siano controindicazioni no?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |