Visualizza la versione completa : Maledetti segni
Branzilla
16-12-2007, 20:02
Ciao a tutti.
Ho da qualche mese avviato il mio acquario d'acqua dolce.
Ho utilizzato il mio vecchio acquario, che però presenta anche la sua "età" avanzata.
Purtroppo, vuoi per lo spostamento, l'inattività provvisoria per qualche annetto, e comunque l'utilizzo iniziale... inizia a presentare dei segnetti sul vetro.
Domanda da profano...c'è un modo per toglierli...oppure niente?!?! #28g Inoltre, per rimuovere dal vetro le alghe, oltre al solito spatolino magnetico, esiste qualcosa di più comodo? -11
se le alghe sono proprio incrostate prova a raschiarle con una lametta. per i graffi sul vetro cè poco da fare..
Branzilla
16-12-2007, 20:21
Bhè, di alghe, non mi posso lamentare...non ne ho molte...ma era più per sapere, se oltre al solito rasciatoio a magnete esiste qualcosa di più comodo...
auron4664
16-12-2007, 20:49
per toglire le alghe dal vetro usa la lana filtrante che si mette nel filtro. ne prendi un pò e ne fai tipo una spugnetta e poi la passi sul vetro, unico inconveniente è ch ti bagni sennò per il resto è una bomba e nn ti graffia neanche il vetro!
Branzilla
16-12-2007, 21:29
pleco45 & auron4664 Grazie 1000 #19 siete stati gentilissimi!
le alghe disolito è dovuta ad una mal gestione della vasca
se hai problemi con queste non credo che levandole ogni tanto risolveresti ;-) ;-) ;-) ;-)
beh un po' di alghe sono normali soprattutto con una buona illuminazione.. cmq la lana di perlon è ottima come diceauron4664.. quotone!!!altrimenti affidati a un bell'ancistrus sempre che tu abbia valori e spazio sufficienti.. il suo porco lavoro lo fa all grande
Branzilla
16-12-2007, 22:11
Come già detto, di alghe non ne ho...o se ne ho son davvero poche... lo chiedevo solo per sapere un modo per rimuoverle poco traumatico per il vetro; dato che comunque con le due barre magnetiche, ogni tanto mi ci va in mezzo un granello e "Gniiik" #06 ci casca il segno.
Il porco...scusate l'ancistrus, ci sta già...ma proprio perchè ci son poche alghe...è disoccupato... non fa mai niente... #36#
nutrilo bene perche se no mangia le piante invece che le alghe
Branzilla
16-12-2007, 22:20
No, ma mangia comunque... :-D non lo mantengo in dieta... ci amncherebbe...anzi, mi sembra cresciuto moltissimo... poi, ti dico, mi avevano detto che avesse un caratteraccio con gli altri...invece alla fine, è tranquillo e socievole... #36# speravo di avere un maschio, per vedergli crescere le corna...ma mi sa che ho una femmina...
Branzilla, chi governerà i governati? ... viene percaso da dan brawn? ;-) ;-)
cmq... i segni di cui parli sono graffi giusto? non segni di calcare e cose incrostate vero? cmq per i graffi... c'è un metodo... ma a quanto ho capito è valido solo se sono piccoli ed è molto faticoso... solo che non ne so molto.... se provi a fare un cerca forse trovi... se ne è parlato... ;-)
Branzilla
16-12-2007, 22:57
Sì, lettore di Dan Brown...li ho letti tutti! :-D
Adesso cerco il post, sperando di trovarlo, comunque, sì confermo, si tratta di graffi non calcare...
Branzilla, ok allora cerca.. non ricordo ma se ne era parlato in un post... puoi anche provare a leggerti gli articoli del fai da te... se non ricordo male si parla di lavorazione del vetro in alcuni...magari trovi quello che cerchi...
OT anche io ho letto qualcosa di dan brawn, il codice da vinci, angeli e demoni, la verità del ghiaccio e crypto(da cui la tua firma)... mi sono perso altri libri? ho conosciuto brawn con il codice da vinci... e mi piacerebbe sapere se c'è altro.... ;-) ;-)
Branzilla
16-12-2007, 23:33
|GIAK| che io sabbia, ci stanno solo quelli attualmente in Italia...non ti sei perso nulla! :-)
Branzilla, ;-) ;-) ;-) bene... cmq... tornando IT hai trovato ciò che ti serve? ;-)
Branzilla
17-12-2007, 00:16
No, non ho ancora cercato...stavo sistemando il muschio sul legno... ;-) cerco domani...
Branzilla
17-12-2007, 11:16
Niente ... -05 non ho trovato nulla sul forum...peccato...
mmm... strano.. cmq hai provato a leggere gli articoli del fai da te? eccoti il link:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/schiumatoio2/Incollaggio2.asp
l'ho letto tempo fa e ora non ricordo ma credo che qui si parli del metodo che ti avevo detto io...
;-) ;-) ;-)
Branzilla
17-12-2007, 14:36
mhh ... polvere di cerio... #24 potrei provarci... ma c'è un problema...i graffi sono nella parte interna...dove appunto ci sta acqua e pesci...si tratterebbe di dover svuotare almeno per metà la vasca e procedere... mh.... vedrò come fare...o altrimenti convivo con i segni... :-)) Comunque |GIAK| grazie come al solito!
c'è un topic sullo sweet bar... controlla anche qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=158086 ma il problema è sempre lo stesso #23
Ciao, per i segni sul vetro potresti usare il Polish per i vetri (quello che di solito si usa per togliere i graffi dai parabrezza delle auto), fa miracoli quando si tratta di eliminare i graffi.
mmm... bho... non lo conosco... ma se fa miracoli.... ;-)
Branzilla
18-12-2007, 11:32
Ma il Polish ne ero a conoscenza, ma in molti me lo hanno sconsigliato, dicendomi che tende a creare un alone tipo lente...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |