Visualizza la versione completa : Anemone Condylactis sta bene???
Ho appena inserito in vasca un anemone Condylactis.
L'ho posizionato in punto tranquillo e aspetto se si muovo in cerca di una posizione che gli piaccia di più.
Da cosa capisco se non sta benissimo o se addirittura sta male o sta morendo?
Grazie
L'hai appena inserito, perchè devi glià pensare (se sta male o morente)
comunque te ne accorgi dal fatto che tende a non aprirsi più ed incominciano delle parti a disgregarsi ;-)
L'hai appena inserito, perchè devi glià pensare (se sta male o morente)
comunque te ne accorgi dal fatto che tende a non aprirsi più ed incominciano delle parti a disgregarsi ;-)
quoto perche' hai sti dubbi ora? #24
Mi sto solo portando avanti con il lavoro #18 :-D ;-)
A parte gli scherzi volevo avere gli elementi per capire quando sta male per poter intervenire prontamente.
Il posto lo scelgono loro o posso imporglielo io? meglio sulla sabbia o su una roccia alta sotto la luce?
Grazie
se lo trovano da se con calma ;-)
se lo trovano da se con calma ;-)
esatto ;-)
Se continua a capottarsi sta male,se perde come una matassa di fili sta proprio partendo.
Brutte cose a parte ,dopo il quadricolor è il più facile, poca alimentazione 1 volta settimana,ama la luce solitamente si aggrappa alle rocce poca corrente e cresce abbastanza veloce ma non diventa un gigante.
Ciao
Grazie Lelef. Adesso sembra si sia aggrappata alla roccia ed è ferma, aperta e sembra in buona salute.
Il problema è che io per facilitargli il compito ho spento la turbelle che genera in quel punto una corrente media.
Tu mi dici poca corrente...Aspetto un giorno e faccio ripartire la pompa e vedo cosa succede? Al massimo si sposterà se non si trova bene #24
Grazie
Aspetto un giorno e faccio ripartire la pompa e vedo cosa succede? Al massimo si sposterà se non si trova bene #24
Grazie
Si questo è un buon metodo altrimenti ,ma se è già attaccata alla roccia va bene così,la metti in una buca tra le rocce e una volta che ha fatto presa si sposta alla ricerca del posto ideale
Scusate ma voi cosa date da mangiare, in che quantità e con quale frequenza?
Ieri sera ho provato con un pezzo di gamberetto piccolo e lo ha mangiato di gusto.
meglio pezzetti di pesce o pesciolini piccoli,i crostacei in genere sono troppo grassi.
Come stima approssimativa per la porzione al max 1 ventesimo della sua massa da "gonfio" 1 volta a settimana per la condylactis
Grazie Lelef, se posto una foto sia dirmi di che anemone si tratta?
Penso di aver sbagliato e che si tratti di una Heteractis.
Grazie
Prova, o io o qualcun altro tia saprà dire
Aiutissimo. l'anemone si era ben attacata ad una roccia.
Oggi ho riacceso le pompe nel pomeriggio e questa sera l'anemo l'ho trovata in centro alla vasca, un pò all'ombra di una roccia, bocca molto aperta, temp vasca a 27°.
Cosa è successo? la corrente l'ha mossa oppure si è staccata dalla roccia perchè la temp. era troppo alta?
Cosa faccio? la lascio vagare? è grave?
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |