Entra

Visualizza la versione completa : Acquario per betta, aiutatemi a migliorarlo.

passwordlost
16-12-2007, 19:29
Salve a tutti.
Ho questo acquario da 30 litri in cui vive al momento soltanto il mio betta.

http://i14.tinypic.com/72qcy39.jpg

Come è adesso devo dire che mi piace, però vorrei fare qualcosa di più carino senza stravolgere tutto, che so magari aggiungendo qualche piantina, qualche sasso, insomma senza fare radicali cambiamenti che potrebbero non fare felice il mio pesciotto.
Voi cosa mi suggerite di fare? Come mi consigliate di migliorarlo?
A me piacerebbe bello fitto di piante per questo sto sperando nella crescita delle echino che stanno sì crescendo però in modo assai lento, avete qualche consiglio su come farle diventare più imponenti?
Al momento fertilizzo con il florena e il florinette a, devo aggiungere qualcos'altro?
La luce è da 10 watt 10000k

CoRyDoRaS RuLeZ
16-12-2007, 19:42
ke ne dici della sabbia al posto del ghiaglietto? il tuo betta e' blu no? se si ti consiglio la sabbia rosa

passwordlost
16-12-2007, 19:48
il ghiaietto sinceramente mi piace di quel colore, mi sembra molto naturale e di colore giusto per l'habitat d'un betta, poi magari mi sbaglio, ma la sabbia rosa mi pare troppo artificiale e ci terrei che l'acquarietto fosse il più naturale possibile (anche per far felice il pesciotto)

:-)

passwordlost
17-12-2007, 14:03
nessun altro aiuto? :-)

Paolo-ct
21-12-2007, 14:29
hai lo stesso mio acquario!!!!anche il filtro e il ghiaietto sono identici...guarda la mia scheda e vedrai come l'ho impostato io!

passwordlost
06-01-2008, 19:12
riesumo questo 3d per una piccola novità.
Ho dovuto spostare le echinodorus perché mi si stavano seccando (secondo me perché c'è troppo poco fondo) e quindi al posto di loro ho messo il microsorum che mi cresceva rigogliosissimo.
Tuttavia ancora non mi soddisfa #07
Volevo fare qualcosa di simpatico, di carino, e invece mi è venuta sta cosa banale...
allego foto:

http://i17.tinypic.com/7xcb63d.jpg

visto che i suggerimenti sono stati un po' pochi spero stavolta di avere più fortuna, mi potete dire che pi ante mettere calcolando che ho solo 10 watt (10.000 k) su 30 litri?
Mi piacerebbe vederlo ultra fitto di piante...

passwordlost
07-01-2008, 15:32
nessun impavido mi da una risposta?

passwordlost
08-01-2008, 19:40
c'è nessunooooooooooooooooooooooo
#07 -11

passwordlost
09-01-2008, 21:38
up #22 #22 #22 #22 #22

yuriem
10-01-2008, 00:36
UNA BAIA DI SABBIA NELL'ANGOLO DI SINISTRA CHE ARRIVI FIN SOTTO IL LEGNO NO?? -28d# ..MAGARI PO 2 SASSETTI E DEL MUSCIO DI GIAVA A FARE DA PRATICELLO OPPURE CHE AVVOGE UN Pò DEL TUO RAMO O UN SASSO..
FORSE ANCHE ALTRE 2 PIANTINE BASSE A FOGLIA PICCOLA SUL DAVANTI..

passwordlost
10-01-2008, 14:43
la baia di sabbia sarebbe una bella idea, però non riesco a mantenere pulita la ghiaia marrone, figuriamoci la sabbia :-D
per i sassi sarebbe una bella idea, per le piante invece che mi consigli?
Non ho la più pallida idea di quali mettere

yuriem
10-01-2008, 15:28
GUARDA IO SONO NUOVO..NN MI PRENDERE TROPPO SUL SERIO..PROVA MAGARI A VEDERE SULLE SCHEDE PIANTE QUALE PREFERISCI E MEGLIO SI ADATTA A LUCE E PH DELLA TUA VASCA..O VAI DIRETTAMENTE A FARTI CONSIGLIARE DAL TUO NEGOZIANTE CHE SPESSO TENGONO SOLO UNA LIMITATA GAMMA DI PIANTE(LE PIù RICHIESTE)

passwordlost
10-01-2008, 18:57
mmmh il negoziante non è che mi ha consigliato proprio bene, quindi preferirei evitare di chiedergli qualcosa.
Più che altro mi sarebbe piaciuto qualche consiglio sul layout :-)