Visualizza la versione completa : altre foto !
oceanblue
16-12-2007, 18:04
ecco 2 foto dopo 2 mesi e con i primi 2 pesci trasferiti dal mio vecchio acquario ! :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_2_28-10-2007_139.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_1_28-10-2007_829.jpg
oceanblue, mi sembra di vedere molto particolato in superfice e mi dà l'idea che sia una vasca poco matura x inserire pesci,oh mia idea eh ;-)
oceanblue
16-12-2007, 18:32
no ! li ho inseriti xche avevo valori ottimi ! in una settimana mi hanno ripulito il vetro posteriore dalle alghe ! quel patinato ora nn c'e piu' xche ho aumentato il movimento con una terza koralia !
alessio86
16-12-2007, 20:19
carino,molto carino #25
janco1979
16-12-2007, 23:25
la sabbia? #24
Che cosa hai intenzione di inserire come coralli? E quando?
oceanblue
17-12-2007, 14:04
vorrei mettere un po' di tutto ! quando nn lo so ! al piu' presto !
oceanblue,
La rocciata mi piace molto.
Se la vasca e' quella da profilo, secondo me ti mancano un po' di rocce vive, e
lo schiumatoio e' decisamente sottodimensionato per quel litraggio.
Cosa metterai in vasca?
oceanblue
17-12-2007, 14:28
lo schiumatoio non e' sottodimensionato , anzi fa un lavoro egregio ! l'aquamedic lo indica x acquari fino a mille litri , ed e' equipaggiato da Pompa Ocean Runner PH 2500 , molto potente ! le roccie sono in rapporto 1kg/6,5lt acqua (65kg). come pesci ho gia' un naso lituratus , uno zebrasoma flavescens , un chelmon rostratus , pseudo cromis . al massimo mettero altri 4-5 pesci piccoli ma piu' in la' . per i coralli vorrei mettere un po di tutto .
abracadabra,
oceanblue, mi sembra di vedere molto particolato in superfice e mi dà l'idea che sia una vasca poco matura x inserire pesci,oh mia idea eh
Penso sia dovuto anche a un fattore di movimento in superfice...E' pur vero che la vasca e' 450 lt. ma ci sono un momento 1.80 di lunghezza se ho capito bene!
Per le rocce, bella la disposizione...come intendi allestirla? Soli pesci?
oceanblue
17-12-2007, 14:37
come intendi allestirla? Soli pesci?
come ho gia' detto vorrei mettere un po' di tutto . sps , lps , molli . voglio essere molto cauto x evitare sprechi inutili . prima mettero' qualche talea e in base alla reazione decidero cosa mettere dopo . in linea di max sps sotto l'hqi da 250w , coralli meno esigenti ai lati del reef in quanto ci sono sl 2 hqi da 150w . cmq nn si puo' dire niente con certezza , dopo aver fatto prove potro' risponderti in maniera piu' precisa !
alessandros82
17-12-2007, 15:28
oceanblue, bè come idea di base non c'è male..e le tue intenzioni possono portarti ad avere una buona vasca...Le rocce sono di ottima qualità, almeno dalle foto, la sabbia non l'avrei messa subito, per il movimento dato che vuoi mettere un pò di tutto può quasi andare..metti un'atra koralia 4 e cerca di piazzarle + che puoi verso la superficie sul vetro posteriore rivolte verso l'anteriore..La luce per come hai spiegato di voler mettere animali va bene...la cosa invece che proprio non va è lo skimmer, devi assolutamente cambiarlo o non potrai mettere molti pesci ne SPS, ci vuole lo shorty 5000 di quella casa.. ;-)
P.s. nella rocciata la roccia di sbieco è proprio brutiina piazzala diversamente.. ;-)
alessandros82
17-12-2007, 15:33
lo schiumatoio non e' sottodimensionato , anzi fa un lavoro egregio ! l'aquamedic lo indica x acquari fino a mille litri , ed e' equipaggiato da Pompa Ocean Runner PH 2500
Se te lo diciamo fidati è così che lavori non c'è dubbio è un buono skimmer ma non ora non hai niente in vasca quando metterai tutti ipesci e comincerai a nutrire i coralli non riuscirà + a tener pulita la vasca..credimi va cambiato ora o farai danni e ti si riempirà la vasca di alghe, x poi darci ragione..vedi tu
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |