PDA

Visualizza la versione completa : piante vere ???

adry983
16-12-2007, 17:41
ciao a tutti , ho un acquario da 250 litri circa gia tutto allestito e avviato ,siccome è il mio primo acquario avevo scelto piante finte x evitare troppi impegno , ora pero ce un modo o qualche pianta ,che posso mettere senza svuotare tutto (senza sconvolgere troppo insomma ) mi piacciono quelle piante che ricoprono il fondo della vasca .
curiosando su internet o visto delle zollette di vesicularia dubyana (sembra una specie di muschio , mi sembra di aver capito che è una base per posizionare piante vere , o capito bene ?
grazie delle risposte e dell aiuto
buona serata a tutti

kakashi
16-12-2007, 18:07
potresti iniziare a mettere qualche anubias.
per la vesicularia dubyana ok, ma di solito la si posiziona sopra ai legni o rocce.
non puo pretendere che la vesicularia dubyana diventi un prato fitto, comunque puoi metterla anke perchè richiede poca luce e solo fondo sabbioso o roccioso.

markrava
16-12-2007, 19:01
se non hai il fondo fertilizzato la vedo un po dura la sopravvivenza delle piante, a meno che, utilizzi piante con poche esigenze nutritive soprattutto se prese attraverso le radici
P.S
ma che tipo di biotopo hai intenzione di creare?
che pesci hai?

milly
16-12-2007, 21:55
adry983, compila il profilo almeno abbiamo le informazioni necessarie per darti i consigli giusti ;-)

Sion
16-12-2007, 22:03
non hai sbagliato sezione<'' #24 #24 #24 #24

TuKo
17-12-2007, 01:36
adry983, sposto nella sezione "il mio primo acquario".