PDA

Visualizza la versione completa : consigli per fertilizzante ..........

gaedrums
16-12-2007, 17:39
ciao a tutti vorrei dei consigli per il mio nuovo acquario da 40lt.Per prima cosa vorrei mettere un fondo tipo terriccio fertilizzante,mi hanno consigliato l'akadama sarebbe quello dei bonsai che ne dite?
per quanto riguarda l'illuminazione avevo pensato di mettere due lampada osram da 18 watt una da 6500 k e l'altra da 5000 k.
il fertilizzante mi servirebbe per riprodurre un bel pratino...SOTTO CN I CONSIGLI grazie a tutti

lusontr
16-12-2007, 18:30
per il fertilizzante non ti so dire.. l'illuminazioen se i 40 litri non sono netti potrebbe anche essere eccessiva e favorire lo sviluppo di alghe..
cerca di mantenerti il più possibile sul 1watt/litro..prova a chiedere sulla sezione illuminazione per le lampade e sulla sezione apposita per i fertilizzanti.. molti esperti di questi argomenti non leggono su il mio primo acquario d'acqua dolce..

Giuseppedona
17-12-2007, 00:42
prova a chiedere sulla sezione illuminazione per le lampade

In quanto a illuminazione va benone considerando che hai intenzione di mettere un pratino (poi magari ci dici pure di cosa lo vuoi realizzare) e anche le lampade come temperatura colore vanno bene, considera che per il dolce si và dai 4000 ai 6500#7000 °K ;-)

e sulla sezione apposita per i fertilizzanti

Riguardo hai fertilizzanti, non ne esistono specifici per il pratino ma per le piante in genere che di norma hanno quasi tutte le stesse esigenze nutrizionali. Considera che la stragrande maggioranza assimilano i nutrimenti per via flogliare e pertanto dalla colonna. Il fondo o substrato riveste un ruolo importante principalmente per quelle che prediligono un'assimilazione per via radicale ma anche per le prime sopra citate. Ritornando al discorso di tipologie di fertilizzanti in commercio vi sono delle linee complete (un pò più carucce) e altre più economiche, starà a tè scegliere se camminare in Ferrari o andare in Fiat (senza nulla togliere alla marca torinese:-))

Il fondo di sola Akadama non l'ho mai sperimentato, se ne sente parlare bene quì sul forum, anche se all'inizio ti ciuccierà parecchio KH ;-)

molti esperti di questi argomenti non leggono su il mio primo acquario d'acqua dolce..

Non è vero dai lusontr, ;-)