Visualizza la versione completa : Discus e piante
nellomistretta69
16-12-2007, 15:30
Salve a tutti.
Nel mio acquario di 100 lt ho due piccoli discus (6/7 cm) insiaeme ad altri pesci. La temp è 28 gradi. Vorrei mantenere un bun livello di piante ma purtroppo non vedo una buona crescita delle stesse. Ho anche il problema che qualcuno degli abitanti gradisce molto mangiarsi le piante nonostante il cibo non manchi (forse sono i 2 botia).
Cosa posso fare per avere delle piante rigogliose? Quali meglio si adattano a queste temp?
_Sandro_
16-12-2007, 21:39
anubias,echinodorus.vallisneria,ecc...
comunque credo che già sai che 100lt(lordi?)sono pochi x tenere 2dischetti(anche se sono piccoli)...comunque la temperatura ok..ma fai frequenti cambi d'acqua...
qual'è la popolazione della tua vasca?
nellomistretta69
16-12-2007, 21:42
2 botia, 2 colisa, 2 iamensis, 2 corydores, 2 lebistes e 2 caridina, 3 neon e 4 hemmigrammus
Lo so è un bel fritto misto ma inizialmente non avevo intenzione di metterci i discus
E' già tanto che siano vivi... quei poveri discus.
fai prima a levare i discus............ -28d#
_Sandro_
16-12-2007, 22:07
quoto pepot...
e poi di quelle dimensioni in 1vasca cosi' piccola rischi molto anche cn le malattie... :-(
nellomistretta69
17-12-2007, 18:02
Lo so che ho sbagliato, ma ormai non posso certo buttar via i pesci. Faccio dei cambi settimanali di acqua e spero che possano sopravvivere
aquariumambience
17-12-2007, 19:43
immagino che il tuo negoziante sia un guru dell'acquariofilia :-D
Lo so che ho sbagliato, ma ormai non posso certo buttar via i pesci. Faccio dei cambi settimanali di acqua e spero che possano sopravvivere
vendi ............ ;-)
_Sandro_
17-12-2007, 20:10
quoto pepot
non credo che troverai molta difficoltà nel vendere 2dischetti...soprattutto se stanno in una buona forma...
Il problema è proprio quello soppravvivere e non vivere. #07
sei costretto a fare un lavoro che ti porterà solo stress
non ti godrai la vasca e n on appena avrai una settimana un pò piu impegnata andrà tutto in malora
se vuoi un consiglio dai via i discus e goditi la vasca
oppure prendine una piu grande
se dovessi scegliere per la seconda ipotesi tieni pure i discus ma dai via tutto il resto tranne i cory :-))
aquariumambience
18-12-2007, 09:31
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |