Visualizza la versione completa : neon sbiadito moribondo
partenoboy
16-07-2005, 20:01
Un neon teutra presenta i colori particolarmente spenti,i giorni passati comunque era bello vispo come gli altri, oggi è moribondo, respira velocemente. Ad occhio solo questi i sintomi.
La vasca è un 80 litri, temperatura 26#27 gradi
ph 7
gh9
kh 7
NO2 <0,3
Ammoniaca <0,25
Se hai NO2 sopra lo zero....potrebbe essere quello! e i NO3? I neon vogliono acqua tenera....abbassa il GH!...ammoniaca??? #07
partenoboy
16-07-2005, 20:33
il test della Tetra per l'NO2 porta come ultimo valore "buono" <0.3 quindi può essere anche 0
Lo stesso dicasi per il test dell'ammoniaca, ultimo valore <0,25
Per il gh, ho sempre letto che il range è tra 2 e 10, quindi pensavo di essere ok...
Ne ho altri 16 nella vasca e stanno ok....speriamo bene
Forse era il numero che portava iella...17
partenoboy
16-07-2005, 21:28
Ho ripetuto i test
NO2 <0,3.....sul foglietto c'è scritto che dovrei preoccuparmi da 0,8 in su #24
NO3 è zero quindi suppongo che anche l'ammoniaca sia 0
Ho messo il pesce in una vasca separatamente, con l'ossigenatore, biocondizionatore e sale da cucina sperando che con quest'ultimo per via della pressione riesca a depurare l'organismo.....nn so che fare..poverino -20
Povero Neon!! nell'acqua salata?? Spero solo per pochi minuti!!! -05 Se avrai occasione per il futuro di comperare altri misuratori, cambia marca che per esperienza personale è meglio: parlane in un forum a parte e vedrai quanti consigli!!! Comunque ricordati che i Neon se hanno acqua tenera e pulita possono vivere anche 10 anni!!!
gli no 2 e amminoaca sono a posto nn penso che ci siano scale di misurazione inferiori.il sale lascialo perdere in questo caso nn serve a molto.sarebbe utile sapere gli no3.provvedi con un cambio di acqua .hai inserito medicinali di recente,o fetrtilizzanti?inoltre la fascia di colore del neon come'...si vede per intero ?se tutto e' nella norma ,compresi gli no3,si puo' parlare di batteri o parassiti ma servono piu' informazioni.lele
.....Allora com'è andata part...? :-) come sta il tuo neon? Facci sapere!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |