PDA

Visualizza la versione completa : Artemie che non ne vogliono sapere di crescere...

Alessandro V.
16-12-2007, 14:54
Ciao...

Queste artemie mi stanno facendo impazzire:
sto provando a mettere su una coltura col fine di avere anche degli esemplari adulti oltre che i naupli ma questi piccoli ba*****i #18 non ne vogliono proprio sapere di crescere!!!Sono sempre grandi uguali! #06

La vasca è circa di 30 llitri (è riempita solo a metà, poss portarla a 60), ho fatto schiudere i naupli nella stessa acqua della coltura (salinità 33gr/lt),e li nutro con fitoplancton!!!! Ho letto che per le artemie è il best!

Ditemi voi...

Grazie mille!

Alessandro

Sion
16-12-2007, 15:03
il difficile non è farle nascere appunto ma farle crescere !!!

prova a dargli pure il lievito oltre al fitoplacton che dicono funzioni

e in piu controlla se l'acqua non è inquinata..

Alessandro V.
16-12-2007, 15:26
Scusa la domanda stupida....Ma come faccio a controllare l'inquinamento dell'acqua?! Dentro non c'è nulla a parte i naupli ed il fito..

Ale

dylanv
16-12-2007, 15:43
io per riuscire a farle diventare adulte ho dovuto fare 6 schiuse ma senza mai cambiare l'acqua, le cisti falle schiudere a parte, e poi metti i naupli nella vasca di allevamento

Sion
16-12-2007, 17:07
Controlla NO2 e NO3

la vasca dove vanno messe deve essere matura

Tropicalia Firenze
18-12-2007, 18:45
Se vi può essere utile questa (http://www.poecilidi.com/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=98) è la mia esperienza
Ovviamente però fatta in estate, ora col freddo che fa non resisterebbero a stare fuori. Ma credo che se si usa la stessa procedura tenendo la bacinella in casa dovrebbe funzionare ugualmente :-)

GooseFish
19-12-2007, 12:56
aumenta la salinità nella vasca di accrescimento portala ad almeno 60gr di sale per litro. E controlla gli no3 e no2 questi sono assolutamente deleteri e tendono a salire se non si esegue un'adeguata manutenzione (cambi d'acqua).

ciaoo

neo77
19-12-2007, 13:28
60 gr litro?

GooseFish
19-12-2007, 13:41
si, si può osare anche di piu' in qualche caso :D sono artemie Saline non gli fa male anzi :D

peppe72
21-12-2007, 13:48
Se posso dire la mia, ho risolto il problema della crescita utilizzando l'acqua del mare. Sono cresciuti si sono riprodotti stando fuori all'aria aperta gli ho dato da mangiare oltre al lievito di birra pezzetti di carne cruda, cambi parziali dell'acqua quando ci pensavo, ma la cosa più importante non ho tolto niente di tutte le imputità che vi sono cadute dentro. Mosche zanzare piccoli gechi polvere schifezze vareie ecc... Meno la tocchi più risultati si avranno. Dopo la schiusa dallo schiuditoio sono passato a una campana porta cd, poi dentro l'oblò di una lavatrice. Secondo mè non è necessario una grande vasca. Se serve qualche consiglio sono a disposizione. ;-)