Visualizza la versione completa : Problema rasbora
Salve a tutti.Due giorni fa mi hanno regalato sei rasbora heteromorpha,una delle quali appena messa nell'acquario sembrava quasi spaesata.Questa è appena più grande di taglia delle altre ma ha anche colori più belli e presenta una pancia gonfia come fosse in cinta.Non mangia e oggi si è lasciata andare al fondo ma non è morta e la respirazione sembra normale.Mi sapete aiutare?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
pH 7.2 gH10 kH6 NH3assenti PO40.25 NO2assenti
se ha la pancia gonfia puo essere un possibile blocco intestinali o vermitosi
per la prima ipotesi non credo puoi fare molto se non cercar di somministrare del vegetale
per la seconda si cura con antibatterico e medicine adatte
pero aspetta chi piu ne sa perche queste sono solo ipotesi
Troppo tardi ormai è andata..L'ho trovata a pancia su adagiata nel fondo.Grazie lo stesso.
A questo punto però vorrei comunque cercare di capire cosa poteva avere..Grazie
in maniera cosi' rapida puo' essere che nn ha retto l'ambientamento
Ho un altro problema con una rasbora...ha una pinna laterale che gli è diventata bianca ma per il resto non ha niente,è vivace e mangia con voracità come le altre.Potrebbe essere che la femmina del mio cacatuoides visto che ha delle larve da difendere l'abbia morso?
ciao mi aggancio a questo post in quanto nel mio acquario ho 6 rasbore e una di queste ha il ventre gonfio rispetto alle altre cosa può essere?
Se riesco più tardi posto una foto.
Federico
ciao mi aggancio a questo post in quanto nel mio acquario ho 6 rasbore e una di queste ha il ventre gonfio rispetto alle altre cosa può essere?
Se riesco più tardi posto una foto.
Federico
ecco la foto con evidenziato il ventre gonfio. http://www.acquariofilia.biz/allegati/22022008_005__231.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |