Jargo
16-12-2007, 13:37
Da pochi giorni ho messo in vasca un betta femmina, la vasca è un fritto misto (non è mia ma aiuto a curarla), il maschio si è infoiato non poco ha creato un nido di bolle e ora caccia la femmina a più non posso, come mi comporto? l'idea era quella di lasciare la femmina tranquilla in una vaschetta galleggiante per la riproduzione in modo che il maschio si abitui alla sua presenza e lei magari inizi a produrre uova. ma una volta prodotte le uova non so proprio che fargli fare a sto maschio, i piccoli ci stanno in una nursery?
Il problema principale è che il maschio non uccida la femmina. come posso fare (ho visto che in parte sa difendersi ma lui è davvero troppo aggressivo.
la popolazione è così composta:
40 litri
Betta maschio + femina
5 pristella maxillaris
2 mangiaalghe (credo Garra)
CIoè sta vasca a parte i problemi di convivenza tra maschio e femmina è mooolto tranquilla, anzi il maschio sembra quasi amicone con i due pulitori di alghe, e i pristella sonon tranquillissimi.
Il problema principale è che il maschio non uccida la femmina. come posso fare (ho visto che in parte sa difendersi ma lui è davvero troppo aggressivo.
la popolazione è così composta:
40 litri
Betta maschio + femina
5 pristella maxillaris
2 mangiaalghe (credo Garra)
CIoè sta vasca a parte i problemi di convivenza tra maschio e femmina è mooolto tranquilla, anzi il maschio sembra quasi amicone con i due pulitori di alghe, e i pristella sonon tranquillissimi.