Visualizza la versione completa : come faccio a fare arrivare l'acqua della sump nel reattore?
stefano guglielmini
16-12-2007, 12:34
ciao, come faccio a fare arrivare l'acqua dell sump nel reattore? considerando che non posso fare arrivare l'acqua deviando la mandata? posso usare una pompa? :-)
stefano
cobbretto
16-12-2007, 12:44
O usi una pompa sui 300- 400l o devi la ricaduta e se deviando la ricaduta si abbassa il livello in sump, aggiungi un pò d'acqua
stefano guglielmini
16-12-2007, 12:46
..ma 300-400 litri/ora a prescindere dalle dimensioni reattore? :-)
cobbretto
16-12-2007, 13:12
Bè si perchè serve a immettere acqua all'interno, la pompa principale ti garantisce il ricilcolo continuo, poi per troppo pieno l'acqua grazie alla co2 che tiene il ph basso in modo da sciogliere il materiale si arricchisce di calcio e esce goccia a goccia... risultato basta una pompa piccola. #36#
stefano guglielmini, che reattore hai?
stefano guglielmini
16-12-2007, 14:12
..l'ho devo comprare.. nell'ipotesi sarebbe quello del mercatino messo in vendita da francvan #36#
cobbretto, come fai tramite ricaduta a garantire la pressione necessaria per immettere l'acqua ed evitare le contropressioni in gioco date dalla Co2 e dalla strozzatura in uscita?
Quale pompa da 300/400 litri ora ci da' una pressione minima necessaria per un reattore?
Ciao
cobbretto
16-12-2007, 15:40
cobbretto, come fai tramite ricaduta a garantire la pressione necessaria per immettere l'acqua ed evitare le contropressioni in gioco date dalla Co2 e dalla strozzatura in uscita?
Quale pompa da 300/400 litri ora ci da' una pressione minima necessaria per un reattore?
Ciao
DELTEC REATTORE DI CALCIO P 500
Per l'esattezza è consigliata una pompa di 320 l vuoi pure la marca?
DELTEC REATTORE DI CALCIO P 500
Per l'esattezza è consigliata una pompa di 320 l vuoi pure la marca?
Possibmente si', cosi' vediamo la curva di risposta della pompa ;-)
cobbretto
16-12-2007, 16:27
http://www.acquaingros.it/deltecreattoredicalciop500conportaeletrodo-p-11093.html?manufacturers_id=31
Alla fine dei dati tecnici ...
(la prevalenza della Rio 90 è data 60 cm.)
stefano guglielmini
16-12-2007, 17:07
morale come faccio io :-D ?
stefano guglielmini, ci metti una newjet da 1200l e sei a posto ;-) considera che consumi meno del dichiarato xchè strozzando di fatto la pompa, il consumo diminuisce un pò (se non ricordo male eh )
stefano guglielmini, metti una pompa decente come consigliato da abracadabra, quasi tutti i reattori funzionano bene in pressione, per fare questo l'uscita del reattore deve essere strozzata e di conseguenza la pompa deve immettere acqua con pressione.
Il reattore Deltec P500 a me non piace, preferisco altri reattori che lavorano con la strozzatura all'uscita.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |