Entra

Visualizza la versione completa : Allagamento

elimar
16-12-2007, 12:10
Ciao a tutti,
stanotte alle 4,00 mi sono svegliato sentendo l'acqua dell'acquario che gorgogliava in vasca.
A quel punto PANICO, ho subito capito quello che poteva essere successo.
Il mio pratiko 300 perde acqua da sotto la testata e mi ha scaricato circa 25 litri di acqua in casa; nessuno lo ha toccato perchè l'ultima manutenzione l'ho fatta lunedì scorso.
L'ho aperto e richiuso verificando la tenuta ed adesso non perde più.
Il problema è che adesso sono molto molto preoccupato perchè non so il motivo della perdita e come faccio a stare tranquillo quando sono assente?
A qualcuno è già capitato qualche inconveniente simile con i filtri pratiko?
Grazie
Marco

Mkel77
16-12-2007, 13:12
elimar, posso consigliarti di sostituire la guarnizione............

elle
16-12-2007, 14:15
già successo #07 , perdeva dai ganci che avrebbero dovuto chiuderlo ermeticamente ai lati #06 ma smontandolo c'era del materiale filtrante che faceva spessore e i cassettini che lo contenevano non erano perfettamente incastrati tra di loro..ogni volta che fai la pulizia del filtro lo asciughi bene e rimani in casa per un paio d'ore in osservazione..se deve perdere lo fà subito #36#

elimar
16-12-2007, 18:00
ogni volta che fai la pulizia del filtro lo asciughi bene e rimani in casa per un paio d'ore in osservazione..se deve perdere lo fà subito

io l'ho pulito lunedì e fino a ieri sera non ha dato segni di perdita.......
A proposito, voi ogni quanto lo pulite, e mi consigliate di pulirlo, tenendo conto che ho i discus che sono dei maiali?
Mkel77, grazie, l'avevo in casa e l'ho messa stanotte appena ho rimontato il filtro.
Ma è possibile che un filtro di 3 mesi abbia già la guarnizione da sostituire? Va bè.....spero non succeda più, specialmente in caso uno non sia a casa, ti scarica 300 litri in casa non è piacevole.
Ciao e grazie
marco

elle
16-12-2007, 20:56
io lo pulisco ogni 3 mesi, ho 10 dischetti ma in 3 vasche..e cerco di non ingozzarli troppo #18

elimar
17-12-2007, 12:10
Grazie ragazzi,
sempre gentilissimi ed utilissimi
Ciao
Marco

AndreVale
12-01-2008, 18:10
a me è capitato perdeva anche a me dai ganci. la guarnizione però aveva 1 anno e mezzo e l'ho cambiata. da allora nessun problema