Visualizza la versione completa : Strani Esseri 2
Ciao ragazzi :-)) , sono ancora io.
Sta mattina metre osservavo il mio acquario mi sono accorto che in superfice, appoggiati sulle foglie della mia lemma minor ci sono dei piccoli insettini verdi (circa 7/8), ho cercato su google che cosa potessero essere ma non ho trovato risposta.
Che cosa sono? tanno rpoblemi o non mi preoccupo?
P.s. Sta volta non sono riiuscito a scattare una foto decente.
Ciao Deya.
senza foto non possiamo riconoscerli ;-) ;-) ;-) ;-)
magari prendine uno,lo appoggia sul banco e fai una foto
Ok, Detto, Fatto:
http://img159.imageshack.us/img159/8201/spa0091ms6.jpg
http://img177.imageshack.us/img177/5628/spa0090zt5.jpg
i genitori di quell'essere nell'altro post :-D :-D :-D :-D :-D
ma le piante tu dove le compri?
cmq non ti preoccupare non succede nulla... anzi potrebbero diventare pappa buona per i pesci
Le compro al Qualipet, che è il più vicino e unico negozio che vende pesci e accessori qui nella mia zona.
L'importante che non mi distruggano le piante! -04
si ma ti possono invedere un acquario.... #18 #18 #18 #18
si ma ti possono invedere un acquario.... #18 #18 #18 #18
Si mo le butto tutte in acqua che se le pappano i mie Coli e vediamo -04 -04
dovrebbero essere collemboli.
piccoli esapodi,non insetti.
sono associati spesso alla lemna minor,quelli acquatici.
sono innocui e lunghi sul mm.(sennò sono afidi forse)
sono dotati di un organo sotto il ventre(furca) che scatta e gli permette di saltare e camminano sull'acqua.
sono cibo per pesci ed innocui.
ciao
Deya, scusami... ma la prossima volta potresti continuare sullo stesso topic? no serve aprire un topic per ogni domanda che hai da porre... poi tranquillamente continuare su quello già aperto così si evitano confusioni e dispersioni di informazioni... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Filoelefante
16-12-2007, 23:46
Deya, scusami... ma la prossima volta potresti continuare sullo stesso topic? no serve aprire un topic per ogni domanda che hai da porre... poi tranquillamente continuare su quello già aperto così si evitano confusioni e dispersioni di informazioni... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Secondo me invece, essendo esserini diversi è meglio così...
mah... cmq... io ho mandato il post solo perchè era più semplice da leggere se stava tutto in un topic... invece, ne ho letto uno e poi son dovuto andare ad aprire l'altro... cmq sia... alla fine non è che cambi poi chissà cosa... è solo che personalmente tendo a dimenticare certi particolari, quindi avendo tutto su un topic è più facile andare a rileggerli... ;-) ;-) ;-) ;-)
Federico Sibona
17-12-2007, 00:47
Deya, quanto sono grandi? Ancora meglio, quanto è il lato di quei quadrati su cui li hai fotografati? Quello dovrebbe essere più facile da misurare.
Poi |GIAK| ha ragione, la prossima volta, visto che l'argomento è lo stesso, continua sul topic già aperto ;-) . Così si ha dispersione delle informazioni.
Filoelefante, non credo siano animali diversi, questi sono gli adulti della ninfa vista nell'altro topic.
Adam, non sembra abbiano dimensioni e forma da collemboli od afidi, sono insetti con tanto di metamorfosi.
Effettiv amente avete ragione, la prossima volta posto sullo stesso topic che è anche piu facile per me andarlo a cercare.
Comunque i quadrettiu sono quelli standard dei fogli A4 quadrettati, non so quanto sianok grandi, e non pensok nemmenol sia il genitore dik quella larva dell'altro topic vistok che quella larva sara almeno 7 o 8 volte piu grande.
Federico Sibona
17-12-2007, 12:04
Deya, per la miseria, credevo fosse una tovaglia a quadri o qualcosa di simile! Ma hai veramente uno zoo nella tua vasca! ;-) Sei sicuro di voler ancora mettere dei pesci?
PS: visto che l'altro topic è stato chiuso, per chi volesse leggere l'inizio della storia il link è questo:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=157797&highlight=strano
ma allora cosa potrebbero essere #13 #13 #13 #13 ??
Deya, per la miseria, credevo fosse una tovaglia a quadri o qualcosa di simile! Ma hai veramente uno zoo nella tua vasca! ;-) Sei sicuro di voler ancora mettere dei pesci?
PS: visto che l'altro topic è stato chiuso, per chi volesse leggere l'inizio della storia il link è questo:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=157797&highlight=strano
Ahahaha :-D , no non è cosi grande, è molto più piccolo.
Certo che voglio ancora metterci i pesci, anzi i pesci ci sono gia da ormai 3 settimane e per ora stanno molto bene, i colori sono vivi, mangiano con appetito, giocano, insomma mi sembra che stiano bene. Perchè? #17 -11
Comunque alla fine che cosa sono? -28d#
mangiare per pesciolini? :-D :-D :-D
se hanno una bocca tanto grande da poter asaggiare quell'essere allora non mancheranno di far cio stanne sicura ;-) ;-) ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |