PDA

Visualizza la versione completa : apistogramma cacatuoides femmina

silvio mallardi
16-12-2007, 10:19
Ciao! La mia piccola cacatuoides ha livrea scura , mangia e sputa (non tutto però) ed ha il ventre leggermente incavato.
Contemporaneamente ad una batteriosi su un Gasteropelecus che sto curando col bactowert da tre giorni e il trattamento devo rifarlo sicuramente perchè i sintomi ( una piccola escrescenza bianca all'attaccatura di una pinna pettorale) non sono completamente scomparsi.

La domanda ora è : posso mettere il Flagyl in vasca in presenza del Bactowert. Premetto che prima di ogni dose di Bactowert ho fatto piccoli cambi d'acqua. Opure il mix è dannoso?

L'acquario purtroppo versa in condizioni disastrose da quando ho fatto delle modifiche al layout (si dice così?) spostando piante e legnetti.
I valori sono nella norma per i ciclidi nani di acque tenere. Ovviamente dopo il Bactowert ripristinerò la popolazione batterica del filtro.
Grazie in anticipo.

lele40
16-12-2007, 12:38
inizia in isolamento una cura a bse di flagyll m,escolato a 100 gr di scalgie...questo solo se mangia...diverasamente compreari del esha examita o spiroexol della jbl o cmq qualdsiasi composto che curi i fagellati intestinali o examitasi per uso acqauriolfio.

silvio mallardi
16-12-2007, 17:07
Ciao Lele 32 ti ringrazio dell' aiuto,
non posso isolare perchè nn ho la vasca di quarantena :-( .
Magari inizio la cura dopo aver filtrato con carbone attivo per 24 ore e aver cambiato un po' d'acqua?
Ho sia il flagyl che un prodotto Azo? anti-endoparasities per discus che ho già utilizzato ma evidentemente senza grossi risultati.
Cmq la piccola mangia e stamane le ho dato mangime imbevuto in succo d'aglio. Cosa faccio se non posso isolarla?

lele40
16-12-2007, 22:15
trattala nella vsca..ottima la soluzione momentanea dell'aglio ma attenzione a nn tardare a valutarnbe i sintomi ,pioiche se smette di mangiare la cosa si complica davvero.

silvio mallardi
16-12-2007, 23:07
grazie mille...