Visualizza la versione completa : cardinali morti..........
ho una vasca a 250 litri con 4 discus e come compagnia avevo messo 8 cardinali e avevo intenzione di mettere un altro pò.
il problema è che tutti e 8 hanno iniziato con l'avere la punta della coda bianca e sono morti nel giro di un giorno perchè? ci tengo a precisare che tutti gli altri pesci pesci stanno benissimo.
non lo so,
ma sono pesci delicatissimi di cattura e può essere che erano già malati o non si sono abituati.
io ne comprerei 5 alla volta e arriverei a una 20ina di esemplari.
dai un'occhiata alla malattia dei neon nella sezione malattie e vedi qui se corrisponde http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_neon/malattia_neon/default.asp se può essere questa facendo ulteriori ricerche troverai tutto ciò che ti serve.... ;-) ;-) ;-)
ah... ho trovato anche la destrizione della malattia di lele32 nella sezione schede malattie: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90413 dai un'occhiata anche qui... da quel che ho letto... potrebbe essere.... ;-)
si è questa la malattia :-( avevo pensato i petitella (testa ross) come ce li vedete come compagni i vasca?
_Sandro_
04-01-2008, 03:21
anche a me è successa la stessa cosa...avevo comprato un gruppo d 8cardinali da far compagnia ai miei 2Discus..la mattina dopo ne ho ritrovati5...
purtroppo sono pescetti talmente piccoli e delicati che è facile che accadano queste cose... :-(
PinkBetta
04-01-2008, 17:50
A leggere che sono delicatissimi mi fa strano, non lo so, non sono un'esperta dunque può essere, ma io li ho praticamente da quando ho l'acquario e sono in assoluto i pesci più resistenti che ho trovato, ne ho alcuni che li ho comprati piccolissimi ed ora sono diventati belli "grandi" (saranno 4 cm), ho avuto malattie in vasca e questi non ne hanno mai sentito minimamente... Per scherzo dico sempre che "sono di titanio". Altri pesci considerati robusti invece li ho trovati più delicati. Non lo so, varierà da vasca a vasca...
balantio
05-01-2008, 00:16
è molto facile che malattie magari senzienti con un po di stress, dovuto a valori diversi e cambio di ambiente, aggiungendoci magari una immissione affrettata facciano sorgere malattie, o che oppure abbiamo batteri e malattie in vasca che agli altri nn fa niente e ai nuovi succede cio.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |