Visualizza la versione completa : Secondo voi che fa?
Ho il frenatus che sono circa 10 minuti che me lo gusto,sembra un demolitore!
Nel suo mini territorio,in una zona del fondo sta togliendo tutto,actinodiscus,sabbia corallina (del tipo medio grossa -05 ) e butta tutto lontano dalla sua zona e con vibrazioni del corpo,elimina il pulviscolo che trova.Ancora poco e trova il vetro.
Ma che combina,si prepara il letto(cosa mai fatta)o gli è preso "l'impulso della maternità" e fa il nido -28d#
a me l ocellaris lo faceva e pure la crysiptera che o regalato ..
ALGRANATI
15-12-2007, 23:09
Bigshow, è in coppia?? #24
no è questo il bello...se per caso vuole fare il nido #23 le dovro prendere il maschietto #19
SupeRGippO
15-12-2007, 23:25
Bigshow, perche' sai gia di avere la femminuccia ?
:-D :-D :-D
Si fa tutte le faccendine di casa scrupolosamente :-D :-D :-D
No a parte gli scherzi presuppongo :-))
Sennò prendo un secondo frenatus e si mettono d'accordo a chi porta i pantaloni #18 #18
mhhh ora pensavo ma tra i pesci ci sono casi di partenogenesi #24 #24 #24 ?Ovvero procreazione senza fecondazione!
In tal caso avrebbe senso avere una femmina che nidifica da sola #36#
SupeRGippO
15-12-2007, 23:43
Bigshow, e questo non lo so... anzi aspettiamo che qualcuno ce lo dica... ;-)
ALGRANATI
15-12-2007, 23:44
Bigshow, non è il caso dei pagliacci #07 #07
Algranati, Peccato.
Tornando alla domanda iniziale,qualche ipotesi :-)
gallogeorge
16-12-2007, 10:54
Scusate l'intromissione,io in vasca ho una paccagnella da sola.....dico sola perchè l'altro mese ha fato le uova........a grappoli attaccate da tutte le parti,il problema nn essendoci il maschiio.. #23 #23 #23 ,questa è la mia esperienza.......Un saluto.......
Si questa caratteristica l'ho notata anche io però nei pesci d'acqua dolce.
Non so perchè lo facciano,forse un'istinto al ripopolamento,l'ipotesi della partenogenesi mi era balenata per questo motivo,anche perchè si è visto (però io so di esperimenti fatti sulle rane) che per stimolare lo sviluppo delle uova senza fecondazione,basta una perturbazione come ad esempio uno stimolo tramite un sottile capillare di vetro sull'uovo.
Per i pesci non mi ricordo esperimenti del genere #07
e non credo sia un metodo per il rinnovamento del "parco" uova...non avrebbe senso in termini energetici...troppo sfavorevole per l'animale,meglio un riassorbimento #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |