Visualizza la versione completa : Acqua osmosi curiosita
mi è venuta una specie di illuminazione
usare l'acqua di osmosi al posto di quella demineralizzata che si mette nel ferro da stiro
che dite va bene? :-D :-D :-D :-D
pero farei felice mia madre se fosse cosi visto che sta sempre a stirare -04 -04 -04 -04
penso di si,
ma penso che è meno costosa quella demineralizzata.
assolutamente però non si può usare quella del ferro da stiro per gli acquari.
si si questo lo so
meglio prendere acqua che so la provenienza per i poveri pescetti
#24 #24 #24 #24 #24
allora devo farla provare a mia madre perche credo che pure il ferro ringraziera...un acqua d'osmosi buona non ha nulla se non H20
:-) :-) :-) :-) :-) :-)
ma quanto cavolo la pagate sta osmosi? sono mesi che leggo sempre di gente con acquari medio-grandi che cerca un impianto perchè gli viene a costare un eresia..
in un hard discount (euro spin, lidl, dico... ) la demineralizzata viene 18 centesimi al litro grossomodo, io dal mio negoziante la pago 10 cent.. è un prezzone? perchè per ripagarmi un impianto a osmosi dovrei comprare minimo 8000lt d'acqua senza considerare il fatto che tra l'ingombro dell'impianto la manutenzione e i costi di gestione (e perchè no eventuale rottura)i litri sarebbero molti ma molti di più..boh...
io pago 10 litri 2 €.
però mo devo andare a vedere in un altro negozio che forse mi costa di meno.
io ho comprato l'impianto per due ragioni
non so se quello vicino casa mia(si fa per dire perche sta a 2km da me) ha l'acqua d'osmosi
non ho macchina ne nulla per caricarla e quindi dovrei andare in pullman con le taniche appresso :-)) :-)) :-))
Italicus
16-12-2007, 12:03
0,20 € a litro dalle mie parti, mi pare
Sion, beh certo il tuo caso è differente però anche tu adam la paghi 20 centesimi.. sono tantissimi veramente..
il mio negoziante mi dice che nonostante la venda a 10 cent litro ha un buon margine di guadagno..non solo si ripaga le spese ma a fine mese ha detto che ci si paga le spedizioni dei pesci da Roma.. è per questo che a me la mette anche meno..
se te la mettono 20cent già il discorso dell'impiantino funziona..io mi troverei a spendere
10 euri al mese..
Sion, l'acqua di RO la puoi usare in tutta tranquillità anche per il ferro da stiro.Un altro potenziale uso non acquariofilo è quello per la vaschetta del tergivetri della macchina,in quando essendo priva di sali non tende ad ostruire i getti.
ma in questo periodo non ci provare perchè l'acqua gela e poi so ca##i amari
:-D
tanto non ho la macchina non fatevi di sti problemi :-D :-D :-D :-D :-D
beh per quella dei tuoi genitori, zii, parenti, amici no? #18 #18
#24 #24 #24 #24 #24 #24
potrei fare soldi con i mie parenti...mi metto a vendere acqua per ferri e tergivetri :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
:-)) :-)) :-)) formula miracolosa!!! basta ot che qui ti chiudono tutto
AcquaPazza
16-12-2007, 17:09
Il mio negoziante la RO me la regalava... #13
Poi alla fine per comodità mi son comprata un'impianto..
E direi che ho fatto bene, visto che dove vivo ora, i due negozi che ci sono, nemmeno sanno della sua esistenza... o meglio la conoscono, ma qui questa passione è poco diffusa..quindi evitano di introdurre un impianto nei loro negozi se poi non riescono a venderla..
averidan
16-12-2007, 18:18
Beh, Sara, io sono rimasta sconvolta quando ho scoperto che in tutta Cuneo c'è UN SOLO negozio di acquari... e tra l'altro con prezzi spaventosi e scelta davvero infima!!
E' stata l'unica cosa che mi ha fatto pentire di essermi trasferita da Torino... -20
AcquaPazza
16-12-2007, 18:25
Questo lo so anche io..
Perchè ci sono stata..
Mi avevano detto che anni fà invece c'erano un paio di negozi in più..
E poco fuori Cuneo, (mi sfugge il nome..ma me l'ha consigliato un ragazzo del forum) c'è un vivaio con sotto una parte interamente dedicata agli acquari..
Mi ricordassi il nome porca puzzola.. almeno sapresti dove andare.. #36#
Invece io vado a Niella Tanaro, 10 minuti da qui..
Che si rifornisce da un ingrosso a Torino (ingrosso che appartiene ad AquariumClub -via balla-, vicino a C.so Orbassano), e quando vado li e mi serve qualcosa di particolare, chiedo a loro..altrimenti ordino da acquaingros, da quando sono qua lo uso tantissimo.. :-))
averidan
16-12-2007, 18:30
Si si, anche il negozio di Cuneo compra da Aquarium Club, oserei dire che sono parecchi anche i negozi di Torino che fanno lo stesso...
Per questo ormai io vado da loro da anni, hanno i prezzi più bassi di tutti, per forza di cose...
Se riesci a ricordarti l'indirizzo di quel vivaio che dicevi, lo visito volentieri.
Comunque credo che farò sempre capo ad Aquarium Club, dato che sono spesso in giro per Torino lo stesso, visto che ci vengo per i miei... #36#
AcquaPazza
16-12-2007, 18:35
Ma..io da Aquarium Club.. ci ho preso il mio vascone Resun..
Hanno si, molto materiale, in quanto a vasche e attrezzature varie..
Ma oltre alle atterezzature non ho mai comprato altro..
Per quello mi affidavo e mi affido tutt'ora quando ci riesco ad Acquarissima2000 :-)
Il paesino che ti dico inizia con la B ... ma non mi ricordo altro :-D ..l'inidirizzo non lo so.. :-(
E non ricordo nemmeno chi me lo disse......
Sono proprio messa male... :-D
AcquaPazza
16-12-2007, 18:40
Boves!!!!
Vai qui...
Mitica sezione.. "il tuo negozio di fiducia"!!!!! :-))
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=93650
averidan
16-12-2007, 18:46
Ah, si, allora so qual è!!
Avevo letto da qualche parte che c'era questo negozio dalle parti di Cuneo (insomma... mica proprio comodo, non ci passa manco il treno... bisogna prendere un bus!!)
Comunque ancora non ci sono andata, dovrò organizzarmi un attimo!
Magari adesso sotto le feste che sono un pò più libera!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |