PDA

Visualizza la versione completa : impianto co2 askoll

andreasalento
15-12-2007, 22:06
Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo consiglio da parte vostra.
Ho allestito da poco il mio nuovo acquario da 200 litri e vorrei acquistare per rendere le mie piante il più rigogliose possibile, l'impianto co2 askoll system e come misuratore il co2 visual control sempre della askoll.
Aspetto un vostro consiglio se avete qualche altro consiglio lo accetterò molto volentieri.
grazie a tutti.

ALEX007
15-12-2007, 22:41
con 200 litri sei al limite di efficenza dell'impianto co2 askoll system.

Giuseppedona
16-12-2007, 00:18
il mio nuovo acquario da 200 litri

Ma si tratta di un 200 litri netto o lordo ?

come misuratore il co2 visual control sempre della askoll.

Quello puoi benissimo evitarlo di acquistare non sono attendibili basta che ti riferisci e relazioni a questa tabella e avrai di sicuro misurazioni approssimative ma di certo più precise dei misuratori a reagente ;-)

http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm

andreasalento
16-12-2007, 13:32
sono 190 netti e ho scelto questo impianto per evitare un sovradosaggio di co2 siccome non sono molto pratico di impianti di anidride carbonica.
Comunque se avete anche dei consigli su un ulteriore trattamento di fertilizzazione delle piante apparte la co2 ditemi pure.

Giuseppedona
16-12-2007, 15:59
sono 190 netti

con l'Askoll ci stai dentro grazie all'efficienza del suo micronizzatore. Poi cerca di metterlo in prossimità dell'uscita della pompa (che dovrà essere obbligatoriamente sotto il pelo dell'acqua) in modo da diffondere appieno le microbollicine di CO2 per tutta la vasca e far sciogliere per bene tutta l'anidride carbonica in essa contenuta ;-)

Comunque se avete anche dei consigli su un ulteriore trattamento di fertilizzazione delle piante apparte la co2 ditemi pure.

Non vi è un "ulteriore" metodo di fertilizzazione esiste "la" fertilizzazione :-D

Le piante hanno principalmente bisogno di luce, elementi nutritivi per cui fertilizzanti e CO2, tutti questi fattori concorrono alla crescita delle stesse. ;-)

andreasalento
16-12-2007, 16:31
perfetto grazie mille per i consigli lo comprerò subito.
Comunque come "ulteriore" metodo di fertilizzazione intendevo quache prodotto più specifico per le piante oltre hai soliti fertilizzanti che si trovano in qualsiasi negozio come ad esempio il florapride della tetra.
Apparte questo grazie mille per i consigli siete stati molto rapidi.
ciao a tutti e buone feste

Giuseppedona
17-12-2007, 00:04
quache prodotto più specifico per le piante oltre hai soliti fertilizzanti che si trovano in qualsiasi negozio

Se per specifico intendi prodotti un pò più professionali, ci sono diverse linee di fertilizzazione partendo dalla più economica per esempio Dennerle per poi passare alla Seachem e ADA o senò se ti intendi un pò di chimica potresti prepararti da solo il potassio il ferro ecc con i vari metodi che girano su Internet ;-)

P.S. Auguroni anche a tè ;-)

andreasalento
18-12-2007, 13:15
ok era proprio quello che volevo sapere....vorrei disturbarti solo per un altro secondo, mi hanno proposto invece dll' impianto dell' askoll quello dell' hydor...come prezzo è quasi identico vorrei sapere cosa ne pensi tu a livello di qualità del prodotto. Come litraggio si parla sempre dell' acqaurio di 190 lt netti.

fammi sapere...grazie

ALEX007
18-12-2007, 15:33
secondo me è meglio l'askoll;se non sbaglio l'hydor per diffondere la co2 usa quel marchingegno che aspira acqua e tramite una pompa la mischia alla co2 ,ma spesso si intasa di sporczia e non fa più bene il suo lavoro;inoltre sprega anche corrente.

fra8682
18-12-2007, 16:26
ciao a me è stato suggerito l'impianto dell'Aquili..io però ho un 60 litri..

fra8682
18-12-2007, 16:26
ciao a me è stato suggerito l'impianto dell'Aquili..io però ho un 60 litri..

Giuseppedona
18-12-2007, 22:26
andreasalento, se vuoi il mio parere personale ti consiglio l'impianto Askoll che tra l'altro adotta un micronizzatore da tutti reputato ottimo. L'impianto Hydor o Aquili non li ho mai provati e pertanto non è nel mio stile dare giudizi. ;-)

Dengeki
19-12-2007, 15:56
Anche io ho l'impianto Askoll (bombola ricaricabile) e mi trovo molto bene. Il micronizzatore poi è ottimo, le bolle in uscita sono piccolissime e si disciolgono in acqua prima di arrivare in superfice.